Italia a Reggio Emilia, Mancini e Immobile ancora a casa

Nazionale

Non si sblocca la situazione del Ct, in isolamento fiduciario dallo scorso 6 novembre, quando è risultato positivo al Covid. Contro la Polonia in panchina ancora Evani. A Reggio Emilia non c'è nemmeno Immobile. L'attaccante su Instagram: "La maglia azzurra mi manca"

ITALIA-POLONIA LIVE

L'Italia è arrivata a Reggio Emilia, dove nella serata di domenica sfiderà al Mapei Stadium la Polonia in Nations League, ma nel gruppo azzurro non ci sono ancora né Roberto Mancini né Ciro Immobile. Il Ct e l'attaccante sono ancora in isolamento fiduciario nelle proprie abitazioni dopo la positività al coronavirus (il centravanti è anche coinvolto nella caso dei tamponi della Lazio, positivi per la Uefa, negativi per il laboratorio di Avellino usato dalla società di Lotito) e a questo punto, a meno di novità delle ultime ore, non si uniranno al ritiro degli Azzurri. In assenza di novità e ulteriori sviluppi, a guidare l'Italia dalla panchina nella delicata sfida contro la Polonia ci sarà ancora Alberigo Evani, vice di Mancini che è già stato in panchina mercoledì scorso al Franchi di Firenze nel test amichevole vinto per 4-0 contro l'Estonia. 

Immobile: "La maglia azzurra mi manca"

Non ci sono nuovi aggiornamenti ufficiali sulle condizioni di Mancini e Immobile, che al momento restano a casa. L'attaccante della Lazio ha lanciato dei messaggi attraverso le Instagram stories, postando a pochi secondi di distanza due foto con la maglia della Nazionale e quella del suo club. "Mi manca" la frase riferita alla divisa azzurra e "non vedo l'ora di tornare" è invece la promessa per i tifosi.

bonucci italia getty

leggi anche

Kean out, in azzurro arriva Okaka