Esplora tutte le offerte Sky

Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

blog
Calciomercato-L'Originale, è
SPORT
Calciomercato-L'Originale, è "Un'emozione a pelle"
00:01:58 min

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 16 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con "Speciale Calciomercato" dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Nico Gonzalez-Juventus: tutte le ultime

Le ultime su Nico Gonzalez e la Juve: qui la situazione

Juventus, per Nico Gonzalez ci vuole tempo. E l'Atalanta non molla

Ancora non si sblocca la situazione riguardante Nico Gonzalez. L'argentino ha chiesto la cessione alla Fiorentina e la Juventus vuole chiudere. L'ostacolo per i bianconeri rimane la posizione di Commisso che, nonostante l'arrivo di Gudmundsson, non ha ancora dato il suo ok alla cessione. E, intanto, la Juve non ha strada libera nella corsa al giocatore, dato che l'Atalanta non molla.

Chelsea-Juve, tentativo di scambio Chiesa-Sterling: la situazione

Nella giornata di ieri, giovedì 15 agosto, Juventus e Chelsea hanno parlato di uno scambio che coinvolgerebbe Federico Chiesa e Raheem Sterling. Entrambi i club hanno esplorato la fattibilità dell'operazione, ma al momento l'affare sembra bloccato a causa di divergenze sulle valutazioni dei giocatori e sugli ingaggi (oltre al discorso cartellino, Sterling guadagna infatti praticamente il doppio di Chiesa).

LEGGI LA NEWS

Parma, Hernani rinnova fino al 2026

Il Parma ha annunciato che Hernani Azevedo Junior ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2026. 

Inter, il punto sul difensore: si spinge per Palacios

Il nome al momento in cima alla lista per la difesa dell'Inter è quello di Palacios, ma l'operazione è complessa: il cartellino è di proprietà del Talleres, ma Palacios sta giocando in prestito con diritto all'Independiente Rivadavaia


L'Independiente ha l’opzione per acquistare il primo 50% del cartellino quest'anno (2024) a circa 2 milioni, mentre la seconda parte (alle medesime cifre) nel 2025. 


Dunque, il Talleres in questo momento non può vendere il calciatore se non trovando un accordo economico con l'Independiente per "richiamarlo" e poi venderlo. Il Rivadavia, invece, potrebbe cederlo solo dopo avere acquistato il primo 50% del cartellino (con il restante 50% della cifra pattuita con l'acquirente che finirebbe al Talleres).


Palacios ha espresso un suo gradimento all’Inter, ma la concorrenza è fitta e va dalla Germania all'Inghilterra. Il difensore non giocherà la partita (in programma domenica notte nell’orario italiano) che, curiosità, sarà proprio tra Rivadavia e Talleres: si tratta di uno stop preventivo in attesa di sviluppi dal mercato europeo.

Fiorentina: Nico Gonzalez spinge per la cessione

Nico Gonzalez spinge per essere ceduto: la Juventus, soprattutto, e l'Atalanta sono su di lui. Intanto, Palladino non lo convoca per la partita contro il Parma.

Lazio, ufficiale l'arrivo di Dia

Ufficiale la firma di Dia con la Lazio: contratto fino al 2028. Arriva in prestito biennale con obbligo di riscatto

Milan, ecco Fofana: le prime immagini

Prime immagini per Fofana a Milano: qui l'articolo completo

Juventus, Yildiz prolunga e prende la 10

I bianconeri hanno il loro nuovo numero 10: si tratta di Yildiz, che ha contestualmente prolungato fino al 2029.

Lazio, Dia ha firmato fino al 2028: manca solo l'annuncio

La Lazio ha il suo nuovo attaccante. Boulaye Dia ha svolto le visite mediche nella giornata di oggi, venerdì 16 agosto, prima della firma su un quadriennale. Alla Salernitana vanno 12 milioni di euro e il cartellino del giovane Ruggeri. Manca solo l'annuncio ufficiale

Salernitana, Iervolino non sarà più il presidente

Danilo Iervolino si è ufficialmente dimesso dall'incarico di presidente della Salernitana e sarà sostituito da Roberto Busso. Poco dopo l'ufficialità delle dimissioni, la società granata ha pubblicato una lettera aperta di Iervolino ai tifosi granata.

Monza, Nesta: "Szczesny? Non ho più sentito il suo nome. Magari arriva l'ultimo giorno..."

Nesta, allenatore del Monza, ha parlato della trattativa Szczesny "Non ho più sentito parlare di Szczesny nell'ambiente del Monza. Non so se ci saranno sviluppi dell'ultimo minuto, dato che il Dottore è noto per fare colpi di scena proprio nei giorni finali del mercato. Ad oggi, non abbiamo alcuna notizia su Szczesny".

Southampton, contratto quadriennale per Cameron Archer

Il Southampton Football Club è lieto di confermare l'ingaggio di Cameron Archer dall'Aston Villa con un contratto quadriennale. Il giovane attaccante di talento, 22 anni, arriva al St Mary's per potenziare le opzioni d'attacco di Russell Martin all'alba della campagna di Premier League 2024/25.

Fiorentina, ufficiale l'arrivo di Gudmundsson

La viola ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante islandese in prestito con diritto di riscatto dal Genoa. Verrà presentato alla stampa nella giornata di martedì. LEGGI QUI LA NEWS COMPLETA

Genoa, ufficiale l'arrivo di Pinamonti: il comunicato

Ecco il comunicato del club rossoblù: "Andrea Pinamonti è un giocatore del Genoa. L’attaccante del Sassuolo, nato a Cles, in provincia di Trento, il 19/05/1999, arriva a titolo temporaneo con opzione di riscatto. Cresciuto nei settori giovanili di Chievo e Inter, ha realizzato in carriera 43 gol nelle competizioni nazionali professionistiche. Bentornato al Genoa, Andrea! ".

Bologna, nuovi contatti con la Juventus per Rugani

Il Bologna continua la sua ricerca di un difensore centrale ed è tornato a pensare a Daniele Rugani. In giornata i rossoblù hanno avuto nuovi contatti con la Juventus.

Napoli, Cajuste va in Premier League

Tutto fatto per il passaggio del centrocampista all'Ipswich: operazione in prestito con diritto di riscatto


Roma, fatta per la cessione di Kumbulla all'Espanyol

In programma nella giornata di domani le visite mediche di Kumbulla con l'Espanyol: il difensore lascia la Roma con la formula del prestito

Napoli, fatta per David Neres: lunedì le visite mediche

David Neres sarà un nuovo giocatore del Napoli. Il club azzurro e il Benfica stanno ultimando tutti gli ultimi documenti per formalizzare l'arrivo del classe 1997, dopo l'incontro di campionato contro il Casa Pia in programma sabato alle 21.30. Operazione da 28 milioni di euro bonus inclusi, con Neres che viaggerà verso l'Italia nella giornata di domenica per poi sostenere le visite mediche nella mattinata di lunedì

Milan, Fonseca: "Mercato in entrata chiuso, dobbiamo lavorare sulle uscite"

Durante la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Torino, Fonseca ha parlato di mercato. Chiuso in entrata, ancora aperto in uscita: "Mercato? Con l'arrivo di Fofana il mercato in entrata è chiuso. Dobbiamo lavorare soprattutto in uscita. Kalulu? Non volevo parlare di nomi, ma ho già parlato con chi penso che non possa più giocare regolarmente qui. Abbiamo tanti giocatori in rosa, ma per me in questo momento c'è qualcuno che può fare più minuti. È normale avere meno spazio per alcuni giocatori, ma ho già parlato con i diretti interessati".

Roma, alla scoperta di Abdulhamid

E’ a un passo Saud Abdulhamid, terzino destro classe ‘99, dell’Al-Hilal (squadra di Neymar, Koulibaly e Milinkovic-Savic). Operazione da 2,5 milioni di euro, con il giocatore atteso per la prossima settimana in Italia: sarà il primo arabo nella storia della Serie A. L’agente sarà a Roma nelle prossime ore per definire i dettagli. LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO

Empoli, interesse per Pieragnolo: su di lui anche il Venezia

Edoardo Pieragnolo potrebbe lasciare il Sassuolo. Su di lui si sono mosse in diverse squadre: c'è l'Empoli ma non solo. Anche il Venezia ha sondato la disponibilità del terzino che è stato tra i migliori nello scorso campionato di Serie B. Nazionale U21, quattro gol  e quattro assist nell'ultima stagione con la Reggiana: è sicuramente tra i pezzi pregiati del mercato di Serie B. 

Inter, Inzaghi: "Mercato? Qualcosa da ultimare"

Alla viglia della sfida tra l'Inter e il Genoa, ha parlato Simone Inzaghi. Tra i tanti temi toccati anche il mercato: "Noi siamo stati bravi a tenere l'ossatura dello scorso anno, in più abbiamo messo dentro ottimi giocatori: sappiamo di avere ancora qualcosa da ultimare, ci manca un giocatore visto l'infortunio di Buchanan ma anche oggi ne abbiamo parlato con la dirigenza. Ho la fortuna di avere dirigenti capaci, sanno che lì dobbiamo mettere un giocatore importante".

Milan, Kalulu firma autografi all'uscita di Milanello

In attesa di capire cosa sarà del suo futuro, Pierre Kalulu, lasciando Milanello nella giornata di oggi, si è soffermato a firmare autografi. È stato raggiunto l’accordo con la Juventus per il trasferimento in bianconero di Pierre Kalulu sulla base di un prestito oneroso a 3,5 milioni con il riscatto fissato a 14 milioni più 3 di bonus e il 10% della futura rivendita.  Il difensore, però, non ha ancora dato il suo ok definitivo al trasferimento e intanto non dovrebbe essere convocato per la partita contro il Torino.

Atalanta, ufficiale l'arrivo di Brescianini

L'atalanta ha ufficializzato l'arrivo a centrocampo di Brescianini. Operazione con il frosinone in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni. LEGGI QUI LA NEWS COMPLETA

Milan, Fonseca: "Contento del mercato fatto". E su Fofana...

Alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Torino, Paulo Fonseca ha fatto anche un punto sul mercato e su quello che sarà il nuovo centrocampista rossonero: "Fofana? Aspetterò i risultati degli esami medici prima di fare dichiarazioni. Posso solo dire che sono soddisfatto dell'arrivo dei nuovi giocatori. Loftus-Cheek può ricoprire il ruolo di mediano, oltre a quello di trequartista".

Bologna, due nomi per la difesa

Prosegue la trattativa con il Tolosa per Logan Costa. C’è già l’accordo con il giocatore che sta spingendo in attesa che i due club trovino l’accordo. Inserimento per il difensore classe ’99 Abdelmonem dell’Al-Ahly. L’egiziano era vicinissimo al Nizza

Juventus, McKennie potrebbe essere reintegrato ma serve il rinnovo

La Juventus ed il centrocampista statunitense si stanno riavvicinando sempre di più. McKennie potrebbe presto tornare a far parte della rosa di Thiago Motta: prima però bisogna arrivare al rinnovo di contratto con i bianconeri. Se ciò dovesse avvenire, allora MIretti potrebbe lasciare, con il Genoa pronto.

Fiorentina, per la difesa si guarda in casa United

La viola guarda in Inghilterra, e in particolar modo verso la sponda rossa di Manchester. Interessa infatti Lindelof, difensore classe '94 che ha ancora un anno di contratto ma che potrebbe arrivare grazie all'iuto degli inglesi. 

Roma, Dybala regolarmente in gruppo

In attesa di decidere se accettare o meno l’offerta dell’Al-Qadsiah, Paulo Dybala si sta regolarmente allenando con la squadra ed è in attesa di una decisione di De Rossi circa un suo impiego dal primo minuto a Cagliari. Gli arabi sono convinti di avere presentato un’offerta molto competitiva al giocatore (60 milioni di euro netti in tre anni, più benefit) e alla Roma (alla quale sarebbe stata presentata un’offerta di 18 milioni).

Possibilità Arabia per Bennacer

Sul centrocampista, che non ha mai nascosto il proprio consenso al campionato arabo, diverse squadre del campionato saudita: ha una clausola da circa 50 milioni di euro

Abdulhamid-Roma, ci siamo

I giallorossi sono a un passo da Abdulhamid dell'Al-Hilal. Roma ormai vicinissima al terzino classe 1999 per una cifra di circa 2.5 milioni di euro: il suo agente, nella Capitale, sta definendo tutti gli ultimi dettagli per il trasferimento. La prossima settimana da cerchiare in rosso per l'arrivo in Italia di quello che sarebbe il primo arabo della storia del nostro campionato

Lazio, oggi visite mediche e firma di Dia

Tutto fatto per il passaggio dell’attaccante senegalese alla Lazio. Dia ha scelto i biancocelesti salutando la Salernitana: nell'affare la contropartita sarà Fabio Ruggeri, difensore centrale. Nella giornata di oggi visite mediche e firma per un'operazione da circa 12 milioni di euro

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Fiorentina, Nico Gonzalez ha chiesto la cessione: vuole giocare in Champions

L'argentino ha già comunicato la propria decisione di voler essere ceduto. Vuole giocare la Champions League: l'arrivo di Pinamonti al Genoa e l'imminente cessione di Gudmundsson alla Fiorentina, dà il via all'effetto domino che coinvolge anche Nico

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Napoli, si chiude per David Neres. Attesa Lukaku: manca via libera Chelsea

Gli azzurri hanno deciso di chiudere con il Benfica per David Neres: operazione da 28 milioni di euro bonus inclusi. Manca ancora il via libera del Chelsea per Lukaku: se ne riparlerà più avanti. Accordo totale per Gilmour, mentre per McTominay del Manchester United servono 30 milioni

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Fiorentina, iniziate le visite mediche di Gudmundsson

Giornata di visite mediche per Gudmundsson da nuovo giocatore della Fiorentina. L'attaccante islandese è arrivato questa mattina in città per i test fisici, nel pomeriggio la firma e l'ufficialità

Genoa, iniziate le visite mediche di Pinamonti

Con Gudmundsson atteso a Firenze, il Genoa accoglie il suo nuovo attaccante: iniziate le visite mediche di Pinamonti, con il club che sta lavorando per sistemare tutte le pratiche burocratiche per consentire a Gilardino di avere l'attaccante già a disposizione per la sfida contro l'Inter

Pinamonti

Roma, Dybala non ha ancora preso una decisone sul futuro

La squadra araba dell'Al-Qadsiah è certa di aver fatto il possibile per ricevere il sì dell'argentino. Dybala non ha ancora sciolto tutti i dubbi, con il suo agente che ha lasciato la Capitale

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Napoli, ceduto Natan in prestito al Betis

Dura un solo anno (con poca fortuna) l'avventura in Italia di Natan: il difensore del Napoli lascia gli azzurri e va in prestito al Betis Siviglia

Marco Reus vola in MLS: è dei Los Angeles Galaxy

Nuova vita calcistica per Marco Reus che dopo 12 anni al Dortmund riparte (da svincolato) dall' MLS: è un nuovo giocatore dei Galaxy

ESTERO - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI

Premier League, le formazioni tipo e il calciomercato delle big

Oggi torna su Sky e NOW lo spettacolo della Premier! Si (ri)parte con Manchester United-Fulham, ma sai tutto su come sono cambiate le big col mercato? Il City perfetto di Guardiola non ha cambiato quasi nulla, ma ha perso Julian Alvarez volato a Madrid sponda Atletico. L'Arsenal di Arteta, secondo lo scorso anno, ha in Calafiori dal Bologna il suo colpo principale. Sempre dall'Emilia Zirkzee è volato a Manchester sponda United, che punta a rivoluzionare la propria difesa titolare (anche se il più caro - Yoro - si è subito fatto male e starà fuori per tre mesi). Come sono cambiate (con il mercato) le big di Premier?

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Piaceva al Genoa, ma va al Girona: ha firmato Miovski

Miovski è un nuovo giocatore del Girona. L'attaccante, che arriva a titolo definitivo dall'Aberdeen, ha firmato fino al 2028 con il Girona

Venezia, Antonelli: "Tessmann fuori dal progetto, scelta sua"

Il direttore generale del Venezia Filippo Antonelli ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Gazzettino, a proposito della situazione di Tanner Tessmann: "Fuori dal progetto Venezia. È stata una settimana difficile, cercate di capirmi. Mi dispiace soprattutto per il giocatore, per la situazione in cui si è messo. In questo momento è fuori dalla lista dei giocatori disponibili per Di Francesco, ma è sua la scelta, non dipende da noi. Certo continua ad allenarsi, ma la testa in questo momento non c'è. Ricucire con lui? Vedremo, tutto è possibile"


I rinnovi ufficiali in Italia e in Europa

Bruno Fernandes ha rinnovato il suo contratto con il Manchester Utd fino al 2027: il 29enne ha firmato con opzione per un altro anno e sta per cominciare la sua quinta stagione con la maglia dei Red Devils. "Tutti conoscono la passione che ho per il Manchester United -le parole di Bruno Fernandes- Non avrei firmato questo contratto se non credessi che i miei momenti migliori con la maglia dello United debbano ancora arrivare"

CALCIOMERCATO - TUTTI I RINNOVI UFFICIALI


Gudmundsson alla Fiorentina, il Genoa chiude per Pinamonti

Affare ai dettagli per il ritorno in rossoblù di Andrea Pinamonti: al Sassuolo 2 milioni di euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto a 14. Effetto domino al via: Gudmundsson atteso a Firenze nelle prossime ore (operazione complessiva da 25 milioni di euro) e Nico Gonzalez-Juventus potrebbe sbloccarsi definitivamente

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Milan-Fofana, è fatta: nelle prossime ore in Italia

Ecco il colpo a centrocampo per i rossoneri: intesa raggiunta a 20 milioni di euro più 5 di bonus con il Monaco per Youssouf Fofana, atteso nelle prossime ore a Milano per le visite mediche mentre sabato ci sarà la presentazione. Il francese firmerà fino al 2029

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Torino, Borna Sosa arrivato in Italia: oggi le visite

Il terzino sinistro è atterrato nelle prime ore della mattinata in Italia e in giornata sosterrà le visite mediche. Arriva al Torino in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni.

CALCIO: SCELTI PER TE