Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero
in evidenza
Le notizie di venerdì 8 agosto
- Napoli, intesa totale con l'Atletico per Raspadori: operazione da 26 milioni
- Ai dettagli l'operazione per Gutierrez
- Milan per l'attacco può arrivare Hojlund in prestito
- Il Nottingham spinge per Musah, testa a testa con il Napoli
- Como, Morata è sempre più vicino
- Intanto riifutati 40 milioni per Nico Paz
- Inter, accordo totale con il Parma per Sebastiano Esposito
- Cremonese, tre colpi in chiusura: Silvestri, Bondo e Terracciano
- Lecce, in arrivo Sottil in prestito dalla Fiorentina
- Tabellone Serie A: acquisti, cessioni e trattative
- Tutti gli acquisti di Serie B
- Le panchine di Serie A
- Le panchine di Serie B
- Gli acquisti ufficiali all'estero
Pisa, fatta per l'arrivo di Troilo
Il Pisa ha trovato l'accordo con il Belgrano per l'arrivo di Troilo. Operazione da circa 4 milioni di euro più il 50% della futura rivendita
Cairo: "Vorrei fare ancora due acquisti".
Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato al termine del Memorial Mamma e Papà Cairo ai microfoni di Sky Sport: "Schuurs per il momento non lo recuperiamo, non è ancora pronto. Zapata mi auguro di recuperarlo bene, potrebbe essere a tutti gli effetti un nuovo acquisto: avere un Torino che a inizio ottobre perde uno importante come lui certamente può incidere. Simeone, come detto, è da Toro. Noi cose da Toro le abbiamo fatte“. Infine conclude: “L’obiettivo è quello di fare ancora meglio, io cercherò di fare il miglior calciomercato possibile. Da parte mia c’è tutta la voglia. Attaccanti esterni li abbiamo, vorrei prendere un terzino sinistro e magari ancora un esterno“.
Cairo: “Simeone è un giocatore da Toro. Ho provato a prenderlo già nel 2017”
Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport al termine del Memorial Mamma e Papà Cairo. Queste le sue dichiarazioni riguardo Simeone: "Io ci tenevo a prenderlo nel 2017 quando avevamo anche Belotti, poi però non ce la feci perché la Fiorentina ebbe la meglio. L’ho seguito negli anni, Fiorentina, Cagliari, Verona, poi Napoli: quando era a Napoli ho riprovato a prenderlo perché aveva poco spazio. Ci abbiamo riprovato lì dopo Genova, non ce la facemmo fino a quest’anno: lui era molto contento di venire al Toro, è una persona da Toro con grinta incredibile. Per me è stata una gioia prenderlo. Reduce da anni dove ha giocato poco, mi auguro che per lui sia un anno speciale"
Parma, Esposito ad un passo
Accordo totale con l’Inter per Sebastiano Esposito. Si lavora sugli ultimissimi dettagli dei bonus, la chiusura potrebbe essere imminente. Operazione a titolo definitivo, 4 mln + 50% su futura rivendita
L'Inter continua a lavorare per De Winter
Si continua a lavorare per De Winter, contatti diretti con il Genoa anche in questi giorni. Rappresenta la prima scelta insieme a Leoni del Parma, qualora ci fosse una partenza nel reparto.
Salernitana, ufficiale l'arrivo di Antonio Donnarumma
La Salernitana ha ufficializzato l'arrivo di Antonio Donnarumma a titolo definitivo dal Torino. Per il portiere contratto fino al prossimo anno con opzione per la stagione successiva al verificarsi di determinate condizioni
Como, su Azon ci sono Valencia e Ipswich
Su Azon, in uscita dal Como, oltre al Valencia c'è l'Ipswich che in queste ore ha rilanciato offrendo prestito con diritto e obbligo alla promozione in Premier per 16 milioni
Urbano Carino ospite a Calciomercato
Alle ore 23:00 il presidente del Torino Urbano Cairo sarà ospite durante la trasmissione Calciomercato con Vanessa Leonardi e Luca Marchetti
Possibile scambio De Lucia-De Paoli fra Foggia e Giugliano
Il club pugliese e quello campano stanno pensando di scambiare il portiere classe 1996 e l’attaccante classe 1999
L’Audace Cerignola ritrova Zak Ruggiero: ufficiale il prestito dal Trapani fino a fine stagione
Zak Ruggiero torna a Cerignola. A distanza di sei mesi dalla separazione, il centrocampista britannico classe 2001 e il club pugliese si ritrovano. Ruggiero torna in gialloblù in prestito secco dal Trapani.
Monza, a sorpresa arriva Azzi
Il difensore nelle prossime ore firmerà il suo contratto con il Monza. Venezia beffato.
Lecce, Sottil ha firmato
L'esterno ha firmato il suo contratto con il Lecce. Arriva in prestito oneroso fino al termine della stagione dalla Fiorentina
Napoli, durante la presentazione assente Raspadori: fissate le visite
A Castel di Sangro si sta svolgendo la presentazione del Napoli. Sul palco, presenti tutti i giocatori della rosa ad eccezione di Raspadori: lunedì svolgerà infatti le visite mediche con l'Atletico Madrid
Parma, accordo totale con l’Inter per l’arrivo di Sebastiano Esposito
Il Parma ha trovato l’accordo totale con l’Inter per Sebastiano Esposito. Battuta la concorrenza del Cagliari, i gialloblù sono vicinissimi alla stretta di mano finale anche con il giocatore. Nella serata di oggi, la società emiliana incontrerà Esposito per definire i bonus.
Parma, è fatta per la cessione di Man al Psv
Dennis Man saluta il Parma e la Serie A: prossima destinazione Psv. Operazione da 8 milioni.
Napoli-Atletico Madrid, intesa totale per Raspadori
Gli azzurri hanno accettato l'offerta dell'Atletico Madrid da 26 milioni di euro, bonus compresi. Intesa totale tra le parti dopo i contatti nelle ultime ore, con l'attaccante italiano che si prepara a diventare un nuovo giocatore dei Colchoneros.
Napoli-Atletico Madrid, intesa totale per Raspadori: le cifre
Vai al contenutoGenoa, in arrivo Gael Lafont dall’Olympique Marsiglia
Il classe 2006 si trasferisce in rossoblù a parametro zero con una percentuale della rivendita a favore dell’OM.
Avellino, ufficiale il ritorno di Gennaro Tutino
La prima esperienza dell’attaccante in biancoverde risale alla stagione 2015/2016.
Morata al Como e tutte le volte in cui il big è andato in provincia
In passato erano stati tantissimi a scegliere una piazza più piccola lontana dalla lotta per i titoli. Dal Brescia di Baggio e Guardiola fino a Rafa Marquez al Verona o Ribery alla Salernitana, ricordi tutti i colpi che hanno fatto sognare?
Morata al Como e gli altri big andati in provincia
Vai al contenutoAtalanta U23, Leonardo Mendicino ceduto in prestito alla Reggiana.
Il mediano classe 2006 vivrà, dunque, la sua seconda esperienza di fila in B, dopo aver indossato la maglia del Cesena nella seconda metà della scorsa stagione.
Lecce, accordo con la Fiorentina per il prestito di Sottil
Riccardo Sottil è vicino a lasciare la Fiorentina in prestito secco oneroso – da 500mila euro – in direzione Lecce.
Carrarese, arriva Calabrese
Dall’Hellas Verona arriva in prestito il difensore classe 2004 Nicolò Calabrese.
Cremonese, tre colpi in chiusura
La Cremonese è pronta a chudere tre colpi: i grigiorossi non solo hanno raggiunto gli accordi per Bondo e Silvestri, ma hanno adesso trovato un’intesa di massima con il Milan per il prestito di Filippo Terracciano.
Blocco mercato Lazio, le ultime
Fonti vicine alla Lazio smentiscono le voci su una presunta ricerca di fidejussioni bancarie per riaprire il mercato. Sempre secondo le stesse fonti, eventuali valutazioni finanziarie rientrano nella pianificazione aziendale e non sono collegate al mercato in entrata
Reggiana, in arrivo Mendicino
In arrivo con la formula del prestito il centrocampista dell’Atalanta Leonardo Mendicino. Nella scorsa stagione, il classe 2006 ha giocato in Serie C con l’Under 23 nerazzurra.
Milan, Bondo vicino alla Cremonese
Palermo, ufficiale l'arrivo di Bardi
Il comunicato del club: "Il Palermo FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Francesco Bardi. Il calciatore, svincolatosi dall’AC Reggiana, si è legato al Club di Viale del Fante con un contratto pluriennale.
A Francesco il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero".
Pescara, ecco Desplanches
Miretti o Musah, cosa cerca il Napoli di Conte
Non bastano più i ruoli fissi. Oggi un centrocampista deve saper costruire, rompere, rifinire, correre. Dev’essere forma liquida, pensiero e muscolo insieme. Ecco perché Napoli guarda a Miretti e Musah: due giovani in cerca di riscatto, due opposti, due ibridi perfetti per abitare la complessità del calcio moderno.
Miretti o Musah? Perché il Napoli li cerca
Vai al contenutoSerie C, Ascoli: vicino Christian Langella
Il centrocampista classe 2000 è di proprietà del Rimini, di cui è stato anche capitano e con cui ha collezionato 85 presenze in due stagioni.
Napoli, è arrivata l'offerta dell'Atletico per Raspadori
Pro Vercelli, ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di Mohamed Mallahi
L’attaccante classe 2000 arriva dall’Helmond Sport, squadra che nelle ultime stagioni ha militato nella Serie B olandese.
Ecco l'offerta ufficiale dell'Atletico per Raspadori
Come anticipato in questi giorni ecco l'offerta ufficiale con cui l'Atletico Madrid conta di chiudere Giacomo Raspadori: 25 milioni di euro più bonus.
Perchè il Napoli ha scelto Gutierrez
Sfumato l'obiettivo Ndoye, il Napoli ha deciso di cambiare strategia e di puntare su Gutierrez: il retroscena di mercato e quella somiglianza tattica che hanno convinto a puntare su di lui.
La strategia del Napoli che porta a Gutierrez
Vai al contenutoL’Atletico Madrid vuole Giacomo Raspadori
Stanno proseguendo i contatti tra Napoli e Ateltico Madrid per Giacomo Raspadori. Nella gioranta oggi potrebbero arrivare novità importanti sulla trattativa tra i due club.
Napoli, operazione chiusa per Gutierrez
Si è chiusa la trattativa tra Napoli e Girona per Miguel Gutierrez, difensore classe 2001. Lo spagnolo arriverà in azzurro in un’operazione da circa 20 milioni di euro. Restano solo da limare gli ultimi dettagli con il giocatore, che ha già da tempo dato l’ok al trasferimento.
Cesena, ufficiale l'arrivo di Arrigoni
Il centrocampista arriva dal Sudtirol a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Pisa, nuovi contatti per Troilo
Nella notte ci sono stati nuovi contatti tra il Pisa e il Belgrano per Mariano Troilo. I club sono ormai molto vicini e manca poco alla chiusura.
Milan, lo Young Boys ha alzato il prezzo di Athekame
Il Milan continua a trattare con lo Young Boys per Zachary Athekame, terzino destro svizzero classe 2004. Il giocatore piace molto al club rossonero ma non è stato trovato ancora un accordo economico con il club svizzero. Il Milan non vorrebbe andare oltre i 10 milioni di euro ma Athekame è seguito anche da altre squadre e per questo lo Young Boys ha alzato il prezzo. Il giocatore, però, ha ribadito di volere il Milan
Napoli, c'è ottimismo per Juanlu. Ai dettagli Gutiérrez
Le ultime novità sul mercato del Napoli
Juanlu e Gutierrez: a che punto è la missione esterni del Napoli
Vai al contenutoIl Manchester United apre al prestito di Hojlund: il Milan resta in prima fila
Il MIlan è alla ricerca di un attaccante e il Manchester United sta aprendo al prestito con diritto di riscatto di Hojlund. Tra i due non c'è ancora l'accordo ma l'impressione è che non sarebbe difficile da trovare. Bisognerà però convincere anche il giocatore, che nonostante l'arrivo di Sesko preferirebbe rimanere in Inghilterra
Atalanta, per Muniz il Fulham non apre alla cessione
Atalanta su Muniz: il Fulham non apre alla cessione
Vai al contenutoSassuolo, in arrivo Idzes e Candé
Roma, Ziolkowski è sempre più vicino
Jan Ziolkowski è a un passo dalla Roma: il club giallorosso aveva avviato i contatti con il Legia Varsavia nei giorni scorsi e in queste ore si stanno definendo gli ultimi dettagli dell'affare che porterà il difensore classe 2005 in Serie A
Sei maglie in Serie A per Simeone
Sesta squadra in Serie A per Giovanni Simeone, che però non è lo straniero ad aver cambiato più volte casacca nella storia del campionato. La lista completa
Sei maglie diverse in Serie A per Simeone
Vai al contenutoCagliari, rilancio per Esposito: sorpasso sul Parma
Cagliari e Parma vogliono Sebastiano Esposito. Il club sardo, che ha fatto un rilancio in queste ore, ha superato quello emiliano ed è forte della volontà del giocatore. Bisognerà però trovare l'intesa finale con l'Inter
Como-Morata ai dettagli: è pronto al ritorno in Serie A
La trattativa tra Como, Milan e Galatasaray è avvicina alla sua conclusione. C'è il via libera definitivo da parte del club turco per la chiusura del prestito e poi la squadra di Fabregas acquisterà l'attaccante spagnolo per 12 milioni di euro. Nelle prossime ore le parti in causa formalizzeranno l'operazione, poi le visite mediche e la firma
Como, rifiutati 40 milioni dal Tottenham per Nico Paz
Il Tottenham ha presentato al Como un'offerta da 40 milioni di euro per Nico Paz ma il club lombardo ha deciso di rifiutarla. La valutazione dell'argentino è di 70 milioni e ne servirebbero almeno 60 per iniziare a trattare. Il Como sta provando da tempo a prenderlo a titolo definitivo dal Real Madrid, che a oggi ha la possibilità di pareggiare eventuali offerte di altre squadre o ricevere il 50% della futura rivendita
Musah conteso tra Napoli e Nottingham Forest
Yunus Musah piace molto a Massimiliano Allegri ma può comunque lasciare il Milan. Il Nottingham Forest è pronto a offrire circa 30 milioni e a breve si può raggiungere l'intesa. Di conseguenza per il Napoli, che si era detto interessato al centrocampista americano, prende quota il nome di Miretti
West Ham, Michail Antonio lascia il club
Michail Antonio lascia il West Ham dopo 10 anni
Vai al contenutoSon ai Lafc: gli acquisti ufficiali all'estero
Trasferimento a titolo definitivo da circa 22 milioni di euro. Per il giocatore contratto fino al 2027 con opzione per il 2028 e ulteriore opzione per il 2029
Heung-Min Son sbarca in MLS
Vai al contenutoPisa, ufficiale Nzola
Il Pisa ha ufficializzato l'acquisto di Nzola dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del club viola
Serie B, gli acquisti ufficiali
Da Ferri alla Sampdoria a Braunoder al Bari: tutti i movimenti di mercato in Serie B