Napoli-Juventus: quote del match di Coppa Italia

Consigli e pronostici sulle scommesse sportive
napoli-juventus

Dopo il pareggio in campionato, nuova sfida tra Napoli e Juventus nella semifinale di Coppa Italia. Per raggiungere la Lazio in finale, gli uomini di Sarri dovranno ribaltare il 3-1 dell’andata. Precedenti, statistiche e le migliori quote per scommettere.

A 72 ore dalla gara di campionato finita 1-1, le squadre guidate da Sarri e Allegri si affrontano stasera alle 20:45 nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Al San Paolo si riparte dal 3-1 dell’andata, che costringerà il Napoli all’impresa per ribaltare la sconfitta dello Juventus Stadium. Una gara secca, da dentro o fuori, per decidere chi si giocherà la Coppa contro la Lazio nella finale del 2 giugno.

Napoli-Juventus: i precedenti in Coppa Italia

La gara di stasera è l’undicesimo confronto in Coppa Italia tra Napoli e Juventus, vincitrici rispettivamente di cinque e undici titoli. Nel bilancio sono avanti i bianconeri con cinque successi contro i tre partenopei, mentre i pareggi sono due. La Juve ha avuto la meglio anche nella più recente sfida di Coppa con doppia gara andata/ritorno, quella degli ottavi di finale della stagione 1999/00, vincendo entrambi gli incontri. La formazione di casa è però avanti nel conto delle sfide disputate in Campania (due vittorie, un pareggio e una sconfitta), anche se l’ultimo successo risale al 1978 (5-0). Battendo i bianconeri nella finale di Roma nel 2012, gli azzurri hanno vinto la loro quarta Coppa Italia. In quell’occasione è finita 2-0, un risultato che oggi è a quota 10.00)

La Juve è arrivata 17 volte in semifinale di Coppa Italia con doppia sfida, dieci volte ha passato il turno e sette è stata eliminata. I bianconeri non hanno pareggiato nessuna delle ultime 15 sfide in Coppa e l’X nella gara di stasera è a quota 3.40. I pronostici sono tuttavia in favore del Napoli, costretto a vincere e a segnare. L’1 è a quota 2.10, contro il 3.40 del 2 per successo della squadra di Allegri.

Higuaín cerca il gol perduto, Callejon la settima rete in Coppa

Il numero 9 bianconero non segna da più di un mese, un digiuno record dal suo passaggio tra le fila della Vecchia Signora. L’ultima rete dell’attaccante argentino è stata proprio contro gli ex compagni azzurri, nella prima semifinale di Coppa Italia del 28 febbraio scorso. Da allora il Pipita ha giocato 8 gare tra club e Nazionale senza segnare. In 13 presenze in Coppa Italia, Higuaín è andato a segno 4 volte, ma mai in trasferta. Il giocatore da temere per gli uomini di Allegri è invece José Callejón, autore di 6 reti in Coppa Italia dal 2013 a oggi, più di ogni altro compagno nello stesso periodo.

Con i padroni di casa obbligati a vincere, i bookmaker prevedono una gara aperta e ricca di gol. Avanti quindi le opzioni GOAL (a 1.66) e OVER 2.5 (a 1.80), che prese insieme al successo partenopeo salgono a 3.80 (1+GOAL) e 3.00 (1 + OVER 2.5). Segnaliamo anche l’abbinata doppia chance interna e goal a 2.10 (1X+GOAL).

Sarri e la maledizione del doppio turno

Da quando allena il Napoli, Sarri non è mai riuscito a passare nessun turno a eliminazione diretta con andata e ritorno. Lo scorso anno i partenopei sono stati infatti eliminati subito dopo il girone di Europa League nella doppia sfida contro il Villarreal, perdendo l’andata 1-0 e pareggiando 1-1 la seconda gara. Stessa sorte ai recenti ottavi di finale di Champions, con il Napoli superato dal Real Madrid dopo l’andata esterna finita 3-1, proprio come contro la Juventus a Torino.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.