Manchester United-Chelsea: tutte le quote del big match di Premier League

Consigli e pronostici sulle scommesse sportive
Manchester_United_-_Chelsea

Quella tra Red Devils e Blues è la sfida più aperta e affascinante della 33ª giornata di Premier League. In attesa del fischio d’inizio, scopriamo le statistiche, le curiosità e le quote per scommettere sul match.

Riflettori puntati su Manchester United e Chelsea, che si affrontano alle 17:00 nella gara più attesa del weekend di Premier League. Il Chelsea è primo in classifica a 75 punti. Con quattro lunghezze di vantaggio sul Tottenham, e una gara ancora da disputare, i Blues sembrano ormai destinati a vincere il titolo (il secondo in tre stagioni). Diversa è la situazione dello United, quinto e fuori dai piazzamenti Champions. Certo i Red Devils sono ancora in gara per l’Europa League, e vincendo il torneo potrebbero qualificarsi automaticamente nella massima competizione europea. Il rischio è però troppo elevato, e gli uomini di Mourinho hanno l’obbligo di fare punti e recuperare posizioni in classifica. Il terzo posto del Liverpool, dopotutto, dista appena 6 punti, e lo United ha ancora due partite da giocare.

Manchester United-Chelsea: i precedenti

Quello della 33ª giornata di Premier League sarà il 50° confronto in Premier League tra i due club. L’andata a Stamford Bridge è finita 4-0 per i Blues, segnando la sconfitta più pesante della carriera di Mourinho in Premier. Le squadre si sono incrociate anche un mese fa nei quarti di finale FA Cup, e anche in quell’occasione Conte ha battuto lo Special One (1-0). Il bilancio complessivo vede il Chelsea in leggero vantaggio, con 17 vittorie contro le 13 dei padroni di casa. Il risultato più frequente è stato tuttavia il pareggio (19), uscito sia all’andata che al ritorno nella scorsa stagione (1-1) e oggi a quota 3.20.

Restringendo l’analisi ai 24 precedenti casalinghi ha invece la meglio lo United, che conta 8 successi, 6 sconfitte e 10 pareggi. Il Chelsea resta comunque un osso duro, come dimostra il fatto che all’Old Trafford ha vinto e pareggiato più partite di qualsiasi altra squadra. Le quote 1X2 preannunciano una partita aperta a ogni risultato e quote in equilibrio quasi perfetto, con l’1 a 2.75 e il 2 a 2.63. Le doppie chance interna ed esterna pagano 1.44.

Stato di forma e curiosità

Le due formazioni condividono una lunga striscia di risultati utili. Il Chelsea è imbattuto in campionato da 8 partite (vittorie e 4 pareggi). Lo United non perde invece da ben 21 turni (11 vittorie e 10 pareggi), l’ultima sconfitta dei padroni di casa è stata proprio nella gara d’andata contro i Blues. La squadra di Mourinho sembra però più efficace in trasferta, dove ha raccolto 30 punti contro i 27 conquistati all’Old Trafford.

Con soli 46 gol segnati, il Manchester United ha minimo 11 marcature in meno rispetto alle prime 7 squadre in classifica. Il Chelsea, a quota 65, è invece il terzo miglior attacco della Premier dopo Tottenham e Liverpool (entrambe con una partita in più). La prima rete del Chelsea è data a 2.00, un’ottima quota  considerando che Diego Costa e compagni sono passati in vantaggio nelle ultime 11 gare di campionato. C’è invece quasi parità tra i gol subiti: 25 per la formazione casalinga e 24 per gli ospiti. A differenza della squadra di Mourinho, a rete inviolata in due delle ultime tre gare in campionato, il Chelsea subisce almeno un gol da 9 match.

L’analisi dei dati prefigura una sfida con entrambe le squadre a segno (GOAL a 1.83) ma senza troppe reti, con l’opzione UNDER 2.5 (1.66) in vantaggio rispetto all’OVER 2.5 (2.15). Il risultato più probabile secondo i bookmaker è il pareggio 1-1 (a quota 6.00), seguito dalla vittoria per 1-0 di una delle due contendenti (a 8.00).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche