Atletico Madrid-Roma: quote della sfida di Champions

Consigli e pronostici sulle scommesse sportive
Atletico_Madrid_-_Roma

Ai giallorossi basta un pareggio nella trasferta di Madrid per raggiungere l’obiettivo dei quarti, mentre i Colchoneros devono vincere per continuare a sperare. Ecco tutte le quote di Atletico Madrid-Roma.

LA GARA DELLA ROMA IN DIRETTA: SEGUI IL LIVE

Quella tra Atletico Madrid e Roma è una delle sfide più avvincenti della quinta giornata di Champions. Grazie alla bella vittoria all’Olimpico sul Chelsea (3-0) i giallorossi si sono portati al comando del Gruppo C con 8 punti, seguiti dal club inglese a 7. Diversa la situazione degli spagnoli, che hanno raccolto solo 3 punti nelle prime 4 gare e sono ancora a caccia del primo successo stagionale in Champions. Chiude il girone il Qarabag con 2 punti, ottenuti proprio grazie ai due pareggi contro la squadra allenata da Simeone. Se alla Roma è sufficiente un pareggio per avere la matematica certezza della qualificazione ai quarti, l’Atletico è costretto a vincere per sperare di proseguire il suo percorso nella competizione. Il fischio d’inizio al Wanda Metropolitano è atteso per le 20:45 di stasera. Ecco tutto quello che che da sapere sulla gara e le quote da non perdere.

Atletico Madrid-Roma: i precedenti

Gli spagnoli hanno vinto entrambi i precedenti prima di questa stagione, superando i giallorossi 2-1, in casa e fuori casa, nei quarti di Coppa Uefa 1998/99. L’andata dei gironi di Champions, giocata il 12 settembre scorso a Roma, è invece finita 0-0 (un risultato oggi a quota 9.00).

L’Atletico Madrid ha vinto 7 delle 10 partite giocate in casa contro club di Serie A, perdendone 3 e non pareggiando mai. L’ultimo incrocio con avversarie italiane è quello con la Juventus dei gironi di Champions 2014/15, vinto 1-0. Il bilancio della Roma in trasferta contro formazioni spagnole è invece di 4 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. La partita più recente è quella dei sedicesimi di Europa League della scorsa stagione contro il Villarreal, vinta 4-0 dai giallorossi.  

Altetico Madrid-Roma: quote sull’esito

Le quote offrono un vantaggio ai padroni di casa, ancora a secco di successi nella competizione, fissando l’1 a 1.91. L’Atletico ha totalizzato 10 pareggi in 17 partite tra campionato e Champions, è dunque da provare anche l’X a 3.40, mentre il successo dei giallorossi vale 4.00. I bookmaker prevedono una gara chiusa nei primi 45’, favorendo l’X 1° Tempo a 2.10 (1 a 2.60 e 2 a 4.50). Bassa la quota della doppia chance interna 1X (1.22), mentre è più interessante l’2X a 1.83. I risultati esatti più probabili in quota sono l’1-1 e l’1-0, entrambi a 6.50, seguiti da 2-0 e 2-1 a 8.50.

Altetico Madrid-Roma: quote dei gol

Considerando lo 0-0 dell’andata e il fatto che l’Atletico viene da 9 gare con meno di 3 reti, si attende una gara chiusa, con l’Under 2.5 avanti a 1.72, contro il 2.08 dell’Over. Spiccano in quest’ottica le giocate 1X (Under 2.5) a 2.00 e X2 (Under 2.5) a 2.75. C’è invece più equilibrio tra Goal e No Goal, offerti rispettivamente a 1.93 e 1.83. Chi si aspetta un primo tempo senza reti può puntare sull’Under 0.5 1° Tempo a 2.75 (Over 0.5 a 1.43). I Cochoneros sono favoriti per la prima marcatura, data a 1.62 (Prima Squadra a Segnare: Atletico Madrid), mentre sale a 2.60 il primo gol della Roma. La Somma Goal Finale più attesa è il 2 a quota 3.40, seguita a 1 e 3 a 4.00.

Altetico Madrid-Roma: quote dei marcatori

Sul fronte delle marcature la fiducia dei bookmaker va a Antoine Griezmann (2.30), a secco di reti dalla sconfitta contro il Chelsea in poi (8 presenze senza gol). Lo seguono tra le fila dell’Atletico Gameiro (2.75) e Vietto (3.00). Tra i giallorossi si punta invece su Edin Dzeko (3.00) e Stephan El Shaarawy (4.00), autore di una splendida doppietta nell’ultima gara contro i Blues.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport