Serie B: quote e multipla della 18ª giornata

Consigli e pronostici sulle scommesse sportive
Pescara_serie_B__1_

Nel weekend dell’Immacolata la Serie B scende in campo tra venerdì e domenica con i match 18ª giornata. Ecco la nostra multipla con le quote più interessanti per scommettere sulle partite del campionato cadetto.

Cesena – Pescara, venerdì ore 18:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Sfida tra due squadre reduci da un pareggio 3-3. Il Cesena ha ottenuto un punto importante a Frosinone, recuperando nel finale nonostante l’inferiorità numerica. Con l’arrivo di Castori il club romagnolo è riuscito a risalire, raccogliendo 7 risultati utili nelle ultime 8 gare di campionato (2 vittorie e 5 pareggi). I bianconeri sono ancora in zona playout, ma la zona della salvezza diretta dista appena due punti. Il Pescara si è fatto invece raggiungere in casa dalla Ternana, sprecando ancora una volta il (doppio) vantaggio ottenuto nel primo tempo. Contando anche la Coppa Italia, la squadra di Zeman ha vinto soltanto una delle ultime 8 partite (5 sconfitte e 2 pareggi) ed è tredicesima in classifica con 21 punti. Il confronto in quota si preannuncia aperto, con l’1 avanti a 2.30, contro il 3.50 dell’X e il 2.88 del 2. Tra due formazioni abituate a segnare e subire molto, assisteremo con tutta probabilità ad una gara ricca di spettacolo. Per la multipla scegliamo l’Over 2.5 a 1.57.

Spezia - Foggia, venerdì ore 20:30 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

L’ultimo dei 4 anticipi del venerdì è uno scontro in zona salvezza. Lo Spezia è quattordicesimo con 20 punti e arriva da una sconfitta in casa della Cremonese. Il Foggia non vince da tre turni (2 sconfitte e un pari) e ha finora ottenuto 18 punti. Le quote vedono favorita la squadra di casa, offrendo l’1 a 1.91 (X a 3.40 e 2 a 4.00). In casa, i liguri deludono di rado, e hanno raccolto 17 dei 21 punti a disposizione negli ultimi 7 impegni. Il Foggia ha però un ruolino rispettabile in trasferta e lontano dal proprio stadio ha collezionato 11 punti 9 gare, frutto di 3 successi e 2 pareggi. Considerando che la difesa della squadra di Stroppa è una delle più vulnerabili del campionato (36 reti subite, come il Cesena) scegliamo la doppia chance interna, puntando su almeno due reti nel corso del match: 1X (Over 1.5) a 1.60.

Venezia - Pro Vercelli, sabato ore 15:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Nell’ultimo impegno sul campo del Palermo il club lagunare ha ottenuto un punto importante (0-0), riscattando il precedente ko interno contro il Novara (1-3). Il Venezia non vince da tre giornate, ma malgrado il sesto posto in classifica resta a -3 dalla prima posizione. La sfida casalinga contro la Pro Vercelli, penultima in graduatoria, è un’ottima occasione per gli uomini di Pippo Inzaghi. Puntiamo sulla solidità della migliore difesa del campionato cadetto, inserendo in multipla il successo dei veneti con under: 1 (Under 3.5) a 2.30.

Bari – Palermo, domenica ore 17:30 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Il big match tra Bari e Palermo chiude il 18° turno del campionato cadetto. Lo scontro tra due delle principali candidate alla promozione diretta, entrambe prime con 29 punti, potrebbe cambiare gli equilibri quando mancano solo quattro giornate alla fine del girone di andata. Perdendo sul campo dell’Entella, la formazione allenata da Grosso ha interrotto una striscia di 5 risultati utili (4 vittorie e un pari). Il Palermo viene invece dal pareggio a reti bianche contro il Venezia e dovrà fare a meno dell’infortunato Ilija Nestorovski, che ha portato finora 13 punti alla compagine rosanero, confermandosi come il calciatore più decisivo del campionato. I bookmaker avvantaggiano il Bari, che ha vinto tutte le ultime 7 partite giocate in casa, fissando l’1 a 2.10 (X a 3.20 e 2 a 3.75). Con i pugliesi a porta inviolata da 277’, e il Palermo che vanta la seconda miglior difesa della Serie B (16 reti subite come il Parma, due in più del Venezia), potremmo assistere a uno scontro chiuso, puntiamo quindi sull’Under 2.5 a 1.61.

Serie B: la multipla della 18ª giornata

Spezia – Foggia 1X (Over 1.5) a 1.60
Cesena – Pescara Over 2.5 a 1.57
Venezia – Pro Vercelli 1 (Under 3.5) a 2.30
Bari – Palermo Under 2.5 a 1.61

Quota totale: 9.30

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche