MotoGp, Gp Argentina 2019, le quote e i pronostici

Consigli e pronostici sulle scommesse sportive
motogp

Dopo la vittoria di Andrea Dovizioso nel primo Gran Premio della stagione, torna la Motogp con il Gp Argentina 2019. Per la gara di Termas de Rio Hondo, il favorito è il campione in carica Marc Marquez, beffato nel primo atto del mondiale.

Dopo il primo weekend della stagione in Qatar, torna il mondiale di MotoGp con la il Gp Argentina 2019. Il secondo atto è stato inaugurato dalla conferenza stampa dei piloti Marquez, Petrucci, Rossi, Crutchlow, Rins e il vincitore del primo gran premio Andrea Dovizioso. La prima gara è stata vinta proprio dall’italiano che l’ha spuntata nel rush finale in un meraviglioso testa a testa con Marc Marquez. Bene Valentino Rossi che, nonostante una qualifica disastrosa, è riuscito a conquistare un onorevole quarto posto.

Il tracciato argentino è mediamente veloce e scorrevole. Lungo 4806 metri, ha in totale 14 curve e nei 5 anni di utilizzo ha incoronato quattro vincitori diversi: Carl Crutchlow (2018) Maverick Vinales (2017), Valentino Rossi (2015) e Marc Marquez, che ha primeggiato nell’anno di inaugurazione e nel 2016. Il circuito viene ricordato anche per la gara del 2015 dove ci fu la clamorosa rimonta di Rossi su Yamaha ai danni di Marquez con annessa caduta, forse la scintilla che ha accesso la rivalità tra i due. La Ducati invece non ha mai vinto su questo circuito e questo gran premio rappresenta una prova importante per la casa motociclistica anche per capire la tenuta sulle curve di lunga percorrenza.

Moto, Gp Argentina 2019: Marquez ancora favorito

Nonostante il secondo posto nel primo gran premio stagionale, Marc Marquez resta il favorito numero uno anche per il Gp Argentina 2019. I bookmaker di Sisal Matchpoint ripropongono il duello tra lo spagnolo e Andrea Dovizioso, leader della classifica piloti. Marquez è infatti il favorito e la sua vittoria è quotata 1.90. Lo spagnolo non vince in Argentina dal 2016. La pista di Termas de Rio Hondo è invece un vero e proprio tabù per Dovizioso che non ha mai vinto in Argentina e può contare solo su un secondo posto nel 2015, alle spalle di Valentino Rossi. Nonostante il rendimento negativo, il pilota della Ducati si piazza alle spalle dello spagnolo e la sua seconda vittoria consecutiva è proposta a 4.00.

Moto, Gp Argentina 2019: sul podio Vinales

Subito dopo per il terzo gradino del podio c’è Maverick Vinales, reduce da un deludente settimo posto in Qatar. Il suo successo è quotato a 7.50, meno del possibile trionfo di Valentino Rossi. Il pilota italiano arriva da un ottimo quarto posto nel primo gran premio stagionale e i bookmakers credono molto sul suo feeling con la pista di Rio Hondo. Negli ultimi anni il pilota della Yamaha ha conquistato 78 punti, una vittoria e 3 podi consecutivi. Il suo successo è a quota 9.00, alla pari di Petrucci. Interessante la quota prevista per Carl Crutchlow, vincitore dello scorso anno. Il pilota britannico è reduce dal terzo posto in Qatar e ha dimostrato negli anni di essere a proprio agio sul circuito argentino. La sua vittoria è quotata a 20.00. Alla stessa quota Jorge Lorenzo, in cerca di riscatto dopo il deludente 13esimo posto del Qatar. Gli scommettitori strizzano l’occhio ad Alex Rins che è in serie positiva da 8 gare consecutive, piazzandosi sempre tra i primi sei. Nelle ultime cinque gare ha conquistato 3 podi e la quota per la sua vittoria è di 20.00.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.