MotoGp, Gp Austin 2019: le quote e i pronostici

Consigli e pronostici sulle scommesse sportive
motogp-austin

Il terzo round del Mondiale di MotoGp sarà negli Stati Unti sulla pista di Austin in Texas, un circuito dove Marc Marquez è il dominatore assoluto. Fin dal 2013 sono sei le vittorie conquistate dal piota spagnolo con altrettante pole.

Torna il mondiale di MotoGp con il Gp Austin 2019. Il terzo atto della stagione arriva negli Stati Uniti dove si correrà sul Circuito delle Americhe. Dal 2013 la tappa di Austin è entrata nel calendario del motomondiale e in tutte le edizioni il vincitore è sempre stato Marc Marquez alla guida della sua Honda.  Il cinque volte campione del mondo della classe regina ha anche conquistato sei pole position e realizzato cinque volte il giro più veloce, l’unico che glielo negò nel 2015 fu Andrea Iannone alla guida della Ducati. Il Cabroncito è anche il detentore del giro record su pista, stabilito nella gara di domenica 13 aprile 2014, quando in sella alla sua Honda RC213V ha girato in 2’03″575.

La lotta per il podio ha fornito risultati ben più incerti. Negli ultimi 3 anni solo Iannone è riuscito a salirci per 2 volte: la prima volta con Ducati, la seconda con Suzuki, sempre sul terzo gradino. In generale è Pedrosa il “primo degli altri”: due secondi e un terzo posto per tre podi totali.

Nelle prime due gare della stagione a trionfare sono stati Andrea Dovizioso e Marc Marquez, per lo spagnolo un inizio di stagione tra i migliori della sua carriera grazie anche al secondo posto conquistato in Qatar. Il pilota Honda guida la classifica generale con 45 punti, seguito proprio da Dovizioso e da Valentino Rossi.

Moto, Gp Austin 2019: Marquez verso il bis

Ovviamente il dominio di Marc Marquez nelle precedenti edizioni spinge gli analisti a puntare sull’ennesima vittoria dello spagnolo della Honda. Tutti credono nella seconda vittoria stagionale del campione in carica e così vederlo tagliare il traguardo per primo è quotato solo a 1.50. Subito dietro si piazza Andrea Dovizioso ma con un enorme 6.50, paragonato alla quota fissata per Marquez. Cresce invece la fiducia in Valentino Rossi e in un altro podio dopo quello conquistato in argentina. Il pilota italiano della Yamaha è quotato a 7.50. Il suo compagno di squadra Maverick Vinale è proposto a 12, mentre a 16.00 si trova un folto gruppo con Cal Crutchlow, Miller, Petrucci e Rins. Le deludenti prestazioni in Qatar e in Argentina influiscono notevolmente sulla quota scelta per Jorge Lorenzo che continua a non convincere ed è quotato ben 25 volte la posta.

Moto, Gp Austin 2019: per il Mondiale nessun dubbio

La possibile vittoria di Marc Marquez in un Gran Premio che lo ha sempre visto vincente non fa altro che aumentare le chances di vittoria finale del Mondiale. Il pilota spagnolo continua a convincere gli analisti e un suo tentativo di fuga in classifica è alquanto probabile. Il Gp Austin 2019 potrebbe garantire a Marc Marquez la possibilità di guadagnare terreno sugli avversari. Per i bookmaker il suo ottavo titolo mondiale è dato a 1.30, mentre il suo primo rivale è Andrea Dovizioso quotato a 4.50. Dopo il podio in Argentina, c’è chi crede nel possibile trionfo di Valentino Rossi in quello che sarebbe il suo decimo titolo mondiale. La possibilità nel weekend del terzo gran premio della stagione è quotato a 7.50.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.