Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
23 aprile 2019

Lo strano record di Sebastian Giovinco: ha segnato in tre competizioni internazionali

print-icon

L’attaccante italiano ha segnato con l’Al Hilal nella Champions League asiatica, risultando uno dei pochi giocatori ad aver siglato una rete in tre diverse competizioni internazionali. A questo si aggiungono i due gol con la Juve in Champions e i quattro fatti quando era a Toronto nella CONCACAF Champions League

DAVID BECKHAM NEL 2020: LA FOTO DIVENTA VIRALE

CHELSEA, STAGIONE FINITA PER HUDSON-ODOI

Un traguardo che davvero in pochi calciatori possono vantare di aver raggiunto, quello che invece ha centrato Sebastian Giovinco. L’attaccante italiano dell’Al Hilal, col gol siglato nell’Asian Champions League è diventato uno dei pochi giocatori ad aver segnato in tre competizioni internazionali di continenti differenti. Con la maglia della Juventus infatti è andato a segno due volte in Champions League nella stagione 2012/13, mentre col Toronto ha siglato quattro reti nella CONCACAF Champions League della scorsa annata. Pur avendo disputato anche l’Europa League, giocando sette partite in questa competizione, non è mai riuscito a segnare.

La stagione di Sebastian Giovinco

Sebastian Giovinco attualmente gioca nell’Al Hilal, squadra di prima divisione del campionato arabo. Il trasferimento è avvenuto lo scorso 31 gennaio, con l’attaccante che da allora ha collezionato 12 presenze e quattro gol in tutte le competizioni con la nuova maglia. In campionato ha segnato tre reti in 7 apparizioni. Al momento l’Al Hilal è in piena lotta per il titolo nazionale: con tre partite ancora da giocare (di cui una da recuperare) è a -1 dalla capolista Al Nassr.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi