Olanda, baby dell'Ajax segna da centrocampo: il secondo tempo si apre così. VIDEO

Calcio

È successo in Olanda tra le formazioni U-15 di Ajax e Vitesse: fischio d'inizio della ripresa, Julian Rijkhoff s'incarica della battuta e sorprende da centrocampo il portiere avversario. Un gol pazzesco celebrato dall'account Twitter dei lancieri, video che sta facendo il giro del web

ARGENTINA, ENTRATA KILLER DEL CANTERANO. VIDEO

CONGO, CAMPO ALLAGATO "SVUOTATO" COI SECCHI. VIDEO

Nell’epoca dei social non mancano colpi e prodezze da ogni latitudine, lampi di classe che restituiscono fama planetaria al protagonista calcistico in questione. Stavolta l’ultima impresa ci porta in Olanda, Nazionale dall’importante rinnovamento con Ronald Koeman, Ct che grazie ai giovani di qualità ha portato la squadra alle Final Four della Nations League. Un esempio per l’Italia di Roberto Mancini, d’altronde la tradizione Oranje inizia da lontano con il lavoro sui giovanissimi. Una limpida dimostrazione è il settore giovanile dell’Ajax, uno dei migliori vivai d’Europa che produce talenti e prospetti poi monitorati dalle big.

Se il nome di Julian Rijkhoff poco vi dirà, guardate cos’ha combinato il biondo attaccante dei lancieri nell’ultima uscita contro il Vitesse. Parliamo di formazioni U-15, ragazzini di belle speranze che tuttavia lasciano ben sperare: è proprio il caso di Rijkhoff incaricato della battuta d’inizio alla ripresa del secondo tempo. Uno sguardo alla metà campo avversaria e soprattutto al portierino del Vitesse, sorpreso dal suo destro dal cerchio del centrocampo: la parabola del pallone sorvola così i gialloneri, numero uno compreso per il più clamoroso inizio della ripresa. Una prodezza che sta facendo il giro del web grazie all’account Twitter dell’Ajax che, orgogliosamente, ha diffuso il video del gol: "Non farlo… Non farlo… Non farlo… Non farlo… Rijkhoff segna" con tanto di emoji incredula. Chissà se l’ultimo prodigio del vivaio olandese, già a quota 6 gol in stagione dopo la tripletta nel 4-2 finale, riuscirà a ripetersi tra qualche anno ad alti livelli.