Manchester United, Sanchez: gol dell'ex all'Arsenal per rispondere ai fischi

Calcio
sanchez-combo

Il cileno, ex della partita, sopporta per mezz'ora i fischi dell'Emirates a ogni tocco di palla. Poi, con quello con cui segna l'1-0, zittisce tutti prima di levare gli indici al cielo davanti ai suoi vecchi tifosi

SOLSKJAER SA SOLO VINCERE: ARSENAL-MAN UNITED 1-3

MERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

Il fiuto di un allenatore al quale sta girando tutto bene si vede anche da queste cose: Solskjaer sceglie il match di FA Cup contro l'Arsenal per rilanciare, titolare dal primo minuto, Alexis Sanchez. E il cileno lo ripaga con una grande partita e con il gol che sblocca la gara.

Si gioca all'Emirates e, come era prevedibile, la prima mezz'ora da ex di Sanchez trascorre tra i fischi: ogni volta che entra in possesso di palla, i tifosi dell'Arsenal si fanno sentire, dimenticando gli 88 gol in 166 partite lasciati da quelle parti. Lui sembra non curarsene, aspetta l'occasione. E quella giusta per consumare la vendetta gliela serve su un piatto d'argento Lukaku al 31': il belga finge di calciare, poi appoggia morbido in profondità, ed è su quella palla che Sanchez si avventa, saltando Cech in uscita e infilando poi la porta da un angolo difficilissimo. I momenti che seguono il gol sono difficili, le emozioni si mescolano: Sanchez alza le braccia, sembra non voler esultare, poi leva al cielo gli indici, rivolto verso quei tifosi che l'avevano fischiato fino a un attimo prima, e un sorriso beffardo inevitabilmente gli compare sul volto, mentre i compagni lo sommergono.

Rilanciato titolare dopo i guai fisici che l'avevano messo ai margini del progetto United, quel gol "alla Sanchez" è la sua risposta migliore. Anche a Solskjaer, che continua ad azzeccare ogni mossa.