Tifoso accoltellato: inizia la stagione degli ultrà

Calcio
I tifosi del Napoli alla stazione Termini di Roma
tifosi_napoli_stazione_termini

Ferito alla coscia un sostenitore del Napoli al termine del primo tempo del match giocato con la Roma. Non è grave. Tensione anche a Torino: spranghe e sassi dei granata contro i pullman dei leccesi

Tifosi violenti - Un tifoso è stato trasportato da un mezzo del 118 all'ospedale Santo Spirito in codice verde a causa di una coltellata ad una coscia. In base a quanto si apprende l'aggressione sarebbe avvenuta al termine del primo tempo, nella zona esterna allo stadio olimpico. Il ferito sarebbe un sostenitore del Napoli. Le sue condizioni non destano preoccupazioni e la ferita e' stata definita dai medici di "entità minima".

Paura in stazione
- Momenti di tensione questa mattina alla stazione ferroviaria di Napoli, dove centinaia di tifosi azzurri erano in partenza per la Capitale in vista dell'incontro di calcio con la Roma. Il treno Intercity delle ore 9.24 diretto a Torino è riuscito a partire solo allae 12.24, al termine dei i controlli predisposti delle forze dell'ordine. Tutto è iniziato poco dopo le otto di questa mattina. Un primo gruppo di tifosi è riuscito a partire con il treno delle 8.24 mentre gli altri, in fila e muniti di biglietto, sono stati controllati dalla polizia e fatti accomodare sull'Intercity successivo. Approfittando, però, di un malore di un ragazzo che è stato accompagnato giù dal treno, un piccolo gruppo ha oltrepassato il blocco ed è riuscito a salire sul treno. Al quel punto si è dovuto provvedere a controllare i tifosi con regolare permesso per accedere allo stadio Olimpico. Controlli che hanno non solo bloccato la partenza del treno, ma creato notevoli disagi e disservizi per i passeggeri diretti a Torino. I tifosi hanno inoltre impedito, come informa Trenitalia, anche la pulizia di alcuni convogli e il rifornimento alle vetture bar di alcuni Eurostar. A Roma, invece, un tifoso romanista è stato fermato mentre si stava liberando di un martello.

A Torino - Due pullman di tifosi del Lecce sono stati assaltati da un centiniaio di sostenitori del Torino, armati di spranghe e sassi. A darne notizia è stato il nuovo canale SKY Sport 24. L'assalto è avvenuto in corso IV Novembre. Un vetro di uno dei due mezzi è andato in frantumi. Momenti di tensione, ma non ci sono stati feriti.