Fiorentina-Milan nel nome di Borgonovo

Calcio

Viola e rossoneri si affronteranno mercoledì 8 ottobre allo stadio Franchi di Firenze in una gara di beneficenza per Stefano Borgonovo

L'appuntamento - La Fiorentina ha comunicato che mercoledì 8 ottobre il Franchi sarà impiegato per la partita di beneficenza dedicata all'ex giocatore viola e rossonero Borgonovo, che attraversa un difficilissimo momento per la malattia che da alcuni anni lo affligge, la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). In campo ci saranno i calciatori del Milan e della Fiorentina non convocati in Nazionale e anche ex compagni di squadra di Stefano Borgonovo. Fiorentina e Milan invitano tutti i tifosi ad assistere numerosi all'incontro. Il ricavato della partita verrà infatti devoluto in beneficenza per finanziare le ricerche sul morbo di Lou Gehrig".

L'appello di Mauro - "Credo che gli ex campioni di calcio ed anche quelli attuali, comprese le società, debbano contribuire alla ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica, malattia mortale per la quale è stato stanziato soltanto un milione di euro all'anno, frutto peraltro solo di iniziative private". E' l'appello lanciato da Massimo Mauro a Radio Kiss Kiss Napoli. "La Fondazione Vialli e Mauro - ha detto - ha raccolto circa 800 mila euro, quasi interamente destinati alla ricerca sulla Sla. Questa malattia è devastante e la cosa più sconvolgente è che non si sappia davvero nulla della sua origine, del perché colpisca in questo modo".