L'Empoli trova il pari a Vicenza

Calcio
empoli

I veneti si portano in vantaggio con Sgrigna, poi rimangono in nove uomini e gli ospiti pareggiano su rigore con Lodi. Finisce 1-1, espulsi Bjelanovic e Martinelli.

E' terminata in pareggio la sfida del Menti tra Vicenza ed Empoli, due squadre che cercavano la prima vittoria in campionato ma che si sono dovute accontentare di un punto a testa. Partita nervosa, non brillante, ma con qualche spunto per tifosi dal palato fine, come l'azione del gol di Sgrigna che ha portato in vantaggio i veneti. L'espulsione di Bjelanovic al 16' della ripresa fa da campanello d'allarme per i biancorossi, e un quarto d'ora più tardi l'intervento di Martinelli su Pasquato segna la fine di ogni speranza di vittoria: espulsione e rigore per i toscani, che agguantano il pari con Lodi (prestazione al di sotto delle aspettative per lui).
Ridotti in nove uomini, ai padroni di casa va riconosciuto il merito di non chiudersi in difesa, tanto che nei cinque minuti di recupero vanno addirittura vicini al vantaggio. L'ultima azione pericolosa giunge però dagli ospiti che rischiano di mettere a segno il colpaccio con Pasquato. Termina 1-1, risultato che permette all'Empoli di raggiungere Ancona e Bari a quota 2 punti in classifica.

IL TABELLINO
Vicenza (4-4-2): Fortin; Martinelli, Zanchi, Di Cesare, Giani; Foglio, Bernardini, Bottone (45' st Botta), Raimondi; Bjelanovic, Sgrigna (34' st Margiotta sv).
A disp. Frison, Calori, Volta, Rigoni, Capone. All. Gregucci (squalificato, in panchina Bardin)
Empoli (4-2-3-1): Bassi; Buscé, Vargas, Piccolo, Tosto; Marianini, Moro (31' st Valdifiori sv); Lodi, Vannucchi, Pasquato; Corvia (41' pt Bianco, 44' st Arcidiacono).
A disp. Dossena, Cupi, Musacci, Angella. All. Baldini
Arbitro: Giannoccaro di Lecce
Marcatori: 13' st Sgrigna (V), 31' st rig. Lodi (E)
Note: espulsi al 16' st Bjelanovic (V) e al 29' st Martinelli (V) entrambi per doppia ammonizione. Ammoniti Tosto, Lodi, Moro, Arcidiacono. Recupero 2' pt, 5' st. Spettatori 6.500 circa.