L'Arsenal ci prova: "Juve, vogliamo Giovinco"

Calcio
Sebastian Giovinco e Alessandro Del Piero
delpiero_giovinco_juve

Il talento bianconero ancora non ha rinnovato il contratto e il tecnico dei Gunners, Arsene Wenger, vorrebbe portarlo a Londra. Secondo il Times il giocatore non considera prioritario l'accordo con la società di appartenenza

La formica atomica - Sebastian Giovinco nel mirino dell'Arsenal. Secondo quanto scrive "The Times", infatti, Arsene Wenger avrebbe messo gli occhi sul talento della Juventus e dell'Under 21 di Gigi Casiraghi, una delle più grandi promesse del calcio italiano. Al momento Giovinco sta discutendo il rinnovo del contratto su base quinquennale con i dirigenti bianconeri, ma l'accordo ancora non c'è. E l'agente del giocatore, Andrea D'Amico, avrebbe fatto sapere alla Juventus di aver ricevuto un'offerta dai Gunners. "Il mio rinnovo con la Juventus non è una priorità - sono le parole attribuite dal Times a Giovinco, 21 anni -. A essere onesti, non potrei essere meno preoccupato".

La società risponde - In un'intervista alla Gazzetta dello Sport, il ds juventino Alessio Secco si è mostrato piuttosto ottimista sulle possibilità di rinnovo di Giovinco: "Non c'è fretta, ma ci fa piacere adeguare il suo ingaggio a quello dei nostri giovani". Sempre secondo il quotidiano britannico l'Arsenal a gennaio proverà a ingaggiare un centrocampista centrale: i nomi sono quelli di Stephane Mbia del Rennes e di Xabi Alonso del Liverpool.