San Paolo chiuso fino alla fine di ottobre

Calcio
san_paolo_curva

E' la decisione del Tar del Lazio che ha confermato il provvedimento preso respingendone la richiesta di sospensione avanzata da alcuni tifosi napoletani.

Arriva dal Tar del Lazio la conferma della chiusura fino alla fine di ottobre delle curve dello stadio San Paolo di Napoli. La decisione è del presidente della III sezione ter, Italo Riggio, che, con un provvedimento monocratico, ha respinto la richiesta di sospensione urgente del provvedimento del giudice sportivo, così come fatta da alcuni tifosi della società partenopea. Per il giudice "non sussistono i presupposti - si legge nel decreto - per l'intervento presidenziale, derogatorio della collegialità".
Nello stesso provvedimento viene fissata al prossimo 24 settembre l'udienza in Camera di consiglio a conclusione della quale il Tar si pronuncerà in composizione collegiale. I tifosi del Napoli contestano la legittimità della decisione del giudice sportivo Giampaolo Tosel, ritenendo la sanzione emessa sproporzionata. E tutto ciò, in quanto penalizza tutti i tifosi, tranne i veri responsabili di quelle violenze allo stadio che hanno portato alla chiusura delle curve del San Paolo. Nei giorni scorsi, la Corte di giustizia federale, accogliendo parzialmente il ricorso del Napoli, ha stabilito che la chiusura di parte dello stadio debba protrarsi fino al 20 ottobre, invece del 31 come stabilito dal giudice sportivo.