Ancelotti: "Vittoria importante, dobbiamo continuare così"

Calcio
borriello

Ma il pensiero è già al derby di domenica: "Siamo migliorati e il momento buio è finito, la Reggina ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo saputo reagire". Pato: "Grazie a Kakà per l'assist, ora voglio segnare all'Inter". Sospetto stiramento per Borriello

INTERVIENI SUBITO NEL FORUM FAN CLUB MILAN

Non si fa prendere da facile entusiasmi Carlo Ancelotti, non bastano le vittorie contro Lazio e Reggina. "La Reggina ci ha messo in difficoltà ha giocato in maniera molto aggressiva - le parole dell'allenatore del Milan - ma dopo il pareggio siamo tornati a giocare bene. Stiamo uscendo piano piano dal momento difficile, sono due vittorie importanti per preparare al meglio il derby. Ronaldinho e Sheva? Stanno migliorando, ma partite come il derby sono partite che si possono giocare anche se non si è al 100%. Non ho visto la partita dell'Inter, ma sicuramente sono formidabili quando possono giocare in velocità davanti, è diverso quando hanno spazi più stretti". L'unica preoccupazione è per Borriello, uscito a causa di un infortunio: "Spero che non sia niente di grave - ha dichiarato Ancelotti a Sky - Se si tratta di un problema muscolare non sarà disponibile a breve".

Bisognava tornare da Reggio Calabria con i tre punti. E il Milan lo ha fatto con il gol in apertura di Borriello e quello di Pato nella ripresa dopo l'1-1 firmato da Corradi. Un Milan tutt'altro che bello, ma che in vista del derby conquista la seconda vittoria consecutiva dopo quella sulla Lazio di domenica scorsa: "Sono molto contento per il gol - ha detto Pato ai microfoni di Sky - arrivato su un grande passaggio di Kakà. Ma ora c'è l'Inter, una partita molto importante, da vincere. Se voglio giocare il derby? Certo - ha concluso il brasiliano - e voglio che la mia squadra vinca".

Sospetto stiramento ai flessori per Marco Borriello. E' questa una prima diagnosi per l'attaccante del Milan, a Reggio Calabria sostituito al 14' del secondo tempo dopo un allungo. Se l'infortunio sarà confermato, Borriello, che salterà sicuramente il derby di domenica con l'Inter, stara' lontano dai campi per almeno due-tre settimane.