Si chiama Maicon. E' lui il re del Fantascudetto

Calcio
Maicon (28 anni) è all'Inter dal 2006
maicon esulta_548x345

Il difensore brasiliano sta facendo la fortuna dell'Inter in campionato, ma anche quella degli allenatori virtuali che partecipano al gioco lanciato da SKY. Ha la Fantamedia più alta: 7.750. Nessuno come lui

VAI AL FANTASCUDETTO

Il migliore - E' una specie di muro invalicabile in fase di copertura e un razzo in fase d'attacco. Uno di quei giocatori che quando scendi in campo non vorresti mai avere davanti. Un terzino completo insomma, quello che tutti i tecnici del pianeta calcio sognano in organico. Maicon, che di nome fa Douglas Sisenando, sta facendo la fortuna dell'Inter capolista, ma anche quella dei tanti fantascudettisti che, come il tecnico nerazzurro Josè Mourinho, hanno deciso di affidargli le chiavi del proprio pacchetto arretrato.

Maicon in pillole - Brasiliano di Novo Hamburgo, Maicon è nato il 26 luglio del 1981. Esterno destro con spiccata propensione offensiva, può giocare anche a centrocampo. Velocità, potenza e dribbling sono le sue caratteristiche principali. Un ottimo cross e di un buon tiro dalla distanza lo rendono un atleta fantastcio. Ha esordito nel Cruzeiro (campionato brasiliano) nel 2003 e dopo due stagioni in Francia, al Monaco, è arrivato nel 2006 all'Inter. Tra campionato e coppe, in nerazzurro ha finora collezionato 89 presenze realizzando 5 gol (due gli scudetti vinti e altrettante le Supercoppe nazionali).

E nel Fantascudetto - Maicon ha sempre giocato nelle prime quattro giornate di campionato ed ha ricevuto una sola ammonizione. Ha la media voto e la Fantamedia più alte di tutti i giocatori impegnati nel campionato si Serie A: rispettivamente 6.750 e 7.750. Consigli per gli acquisti: compratelo senza pensarci due volte!