Inter, emergenza difesa: Materazzi fuori tre settimane

Calcio
materazzi_disperato548

Fermato da uno stiramento nella partita con il Werder, salterà sicuramente Inter-Bologna e Roma-Inter di campionato e probabilmente anche Inter-Anorthosis di Champions. Ritorno previsto il 26 ottobre contro il Genoa.

Stiramento di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia destra: questo l'esito degli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Marco Materazzi dopo l'infortunio di ieri con il Werder Brema, in Champions League. Si tratta dello stesso infortunio accusato lo scorso 30 luglio, all'altra gamba però. Materazzi salterà sicuramente Inter-Bologna e Roma-Inter di campionato e quasi sicuramente anche Inter-Anorthosis di Champions. Prima data possibile per il rientro il 26 ottobre, con il Genoa. Per Mourinho è intanto emergenza difesa per la partita di sabato con il Bologna, visto che Burdisso (come Materazzi) è squalificato, Samuel non è ancora pronto, Maxwell è infortunato e Chivu, già fuori con il Werder per un affaticamento, quasi certamente non verrà rischiato. Toccherà quindi a Rivas far coppia con Cordoba al centro, con Zanetti confermato a sinistra come già contro i tedeschi. Per il resto rientreranno dall'inizio Vieira e Mancini, dovrebbero stare fuori Stankovic e Balotelli.
Questa la probabile formazione (4-3-3): Julio Cesar; Maicon, Rivas, Cordoba, J. Zanetti; Vieira, Cambiasso, Muntari; Adriano, Ibrahimovic, Quaresma.