Italiani, popolo di ct: "Lippi, convoca Giovinco!"

Calcio
Sebastian Giovinco (21 anni)
giovinco_juventus

I NOSTRI SONDAGGI. L'80% degli utenti di SKY.it e dei telespettatori di SKY Sport24 sogna di vedere il talento della Juventus con la maglia della Nazionale maggiore. Intanto Ranieri gli dà fiducia: giocherà dal primo minuto contro il Palermo. IL VIDEO

Tutti lo cercano, tutti lo vogliono... anche in Nazionale. Oramai non si può più parlare di Sebastian Giovinco solo come una rivelazione del nostro campionato. La formica atomica, infatti, è una certezza del calcio italiano. Lo sanno bene gli utenti di SKY.it e i telespettatori di SKY Sport24, che in massa hanno partecipato al sondaggio su una possibile convocazione del talento bianconero nella selezione di Marcello Lippi. L'80% dei votanti non ha avuto dubbi consigliando al commissario tecnico di dare spazio nella sua squadra al trequartista della Juventus e della Nazionale Under 21.

Di Giovinco, intanto, sembra non voler fare a meno l'allenatore della Juve. Claudio Ranieri, dopo l'ultima buona prova contro il Bate Borisov in Champions, dovrebbe dare fiducia al giocatore torinese nel match contro il Palermo. Contro i rosanero torna Buffon, regolarmente in campo Chiellini, niente da fare per Iaquinta. Giocherà dunque dal primo minuto Giovinco, con Amauri-Del Piero coppia titolare d'attacco. 

DUE PRODEZZE DI GIOVINCO CON L'ITALIA U21