''Tutti per Borgonovo''. In diretta su SKY Sport

Calcio
Stefano Borgonovo e Marco Van Basten quando giocavano assieme nel Milan
borgonovo_e_van_basten

Stasera al Franchi di Firenze c'è Fiorentina-Milan: un match specialissimo per raccogliere fondi per la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica, che ha ridotto all'immobilità l'ex bomber. In campo i campioni di oggi e di ieri

Ronaldinho, Shevchenko, van Basten, Gullit, Roberto Baggio. Cinque Palloni d'oro per Stefano Borgonovo, contro la Sla. Fiorentina-Milan, al Franchi (mercoledì in esclusiva su SKY Sport 1 e SKY SuperCalcio a partire dalle ore 21, prepartita dalle 20.30. Telecronaca di Pierluigi Pardo, affiancato da. A bordo campo Lia Capizzi e Alessia Tarquinio), una doppia partita piena di storia e di campioni per raccogliere fondi per la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica, che ha ridotto all'immobilità l'ex bomber e tanti altri campioni del calcio passato.

L'evento si chiama "Tutti per Stefano Borgonovo". I tanti ex compagni e campioni di oggi e di ieri che hanno dato la loro adesione alla serata indosseranno delle magliette con un logo rappresentativo, maglie che saranno poi messe all'asta su internet. L'elenco è impressionante: i viola Antognoni, Baggio, Banchelli, Battistini, Bosco, Branca, Buso, Calisti, Carobbi, Pellegrini, Dell'Oglio, Di Chiara, Faccenda, Terim, Gelsi, Hysen, Iachini, Lacatus, Landucci, Lazaroni, Maiellaro, Malusci, Mannini, Mareggini, Mazinho, Nappi, Orlando, Pellicanò, Pin, Pioli, Salvatori e Toldo; tra gli ex-milanisti Albertini, Ancelotti, Baresi, Costacurta, Donadoni, Evani, Fuser, Filippo Galli, Gullit, Massaro, Pazzagli, Rijkaard, Sacchi, Simone, Stroppa e Tassotti. Con un abbraccio a distanza da tanti altri, a cominciare dal ct del Brasile, Dunga. Massimo Mauro

"Stiamo assistendo ad una bellissima risposta sia da parte del mondo del calcio, che da parte della gente e questo fa molto piacere a me e soprattutto a Stefano perché vuol dire che c'è molto affetto per lui al di là di quella che è stata sua la figura calcistica: probabilmente ha lasciato un segno anche come persona", ha commentato Chantal Borgonovo, moglie di Stefano. Da domani mattina, grazie alla collaborazione della Provincia di Firenze, gli studenti iscritti alle scuole superiori potranno ritirare un biglietto gratuito per la partita. Ospiti anche i ragazzi delle scuole calcio e delle società affiliate della Fiorentina. A loro è stato riservato un settore della Maratona.

Sul sito http://www.fondazionemilan.org/ si possono trovare tutte le informazioni necessarie per fare un bonifico alla Onlus rossonera (indicando la causale Fondazione Borgonovo). Eventuali altre donazioni potrranno essere effettuate anche attraverso la Fondazione Fiorentina onlus: tutte le informazioni sul sito ufficiale www.violachannel.tv nella pagina dedicata a "Tutti per Stefano Borgonovo".