Napoli-Juve, chiuso il settore ospiti

Calcio
del_piero_cannavaro_juve_napoli

CURVE PERICOLOSE. Lo ha deciso l'Osservatorio del Viminale per il big match della 7a gionata al San Paolo. Considerate gare a rischio anche Torino-Cagliari, Roma-Inter e Bologna-Lazio

Per la partita Napoli-Juventus del 19 ottobre - giudicata "ad alto rischio" - e' prevista l'eliminazione del settore tifosi ospiti dello stadio (con sua possibile riutilizzazione per favorire la presenza di famiglie, ragazzi, anziani), la vendita di biglietti solo nella provincia di Napoli e, se ritenuto necessario, lo stop alla vendita dei biglietti entro le 19 del giorno precedente alla partita con distruzione di quelli rimasti invenduti. Lo ha deciso il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) sulla base delle informazioni comunicate dall'Osservatorio.

Considerate invece gare "a rischio", nella stessa giornata, Torino-Cagliari, Roma-Inter, Bologna-Lazio e Reggiana-Verona: per esse è prevista la vendita di biglietto singolo con individuazione delle ricevitorie per gli ospiti. Per Roma-Inter biglietto singolo sia per gli spettatori locali che per gli ospiti, con individuazione delle ricevitorie a Milano per i tifosi ospiti.

Inoltre, per le tifoserie di Roma, Catania e Potenza, considerate ad alto rischio dall'Osservatorio, il Casms ha analizzato tutte le informazioni disponibili agli organismi di analisi che lo compongono, ritenendo ad alto rischio le loro prossime trasferte e riservandosi le decisioni al riguardo nella prossima riunione.