Mourinho: "E' stata la migliore Inter della stagione"

Calcio
Ha di che sorridere Josè Mourinho dopo l'impresa dell'Inter a Roma
mourinho_sorriso_548x345

Il tecnico nerazzurro dopo il 4-0 alla Roma loda i suoi: "Come in Supercoppa, ma questa volta per tutta la partita, anzi per 80' perchè gli ultimi 10' non erano già più in partita". Ibrahimovic: "E' una doppietta importante per me e per la squadra"

L’uomo partita - "Sono solo un po' stanco". Lo dice con l'aria di Forrest Gump, Ibrahimovic. Ha appena steso la Roma con una doppietta, è alla dodicesima partita di fila. Finora Mourinho non gliene ha fatta saltare una. E lui è solo un po' stanco... "E' una doppietta importante per me e per la squadra - dice l'attaccante dell'Inter a SKY - era importante fare gol subito e poi abbiamo avuto spazio per giocare. La Roma ha fatto bene ma noi abbiamo fatto i gol". Segna anche senza Adriano, con Quaresma e Obinna al fianco. "Ho già giocato così all'Ajax, ci sono abituato, ma anche con il 4-4-2 mi trovo bene. Il sistema non è importante, lo è la mentalità. Come oggi che volevamo vincere per forza. Ora pensiamo alla Champions mercoledì, speriamo di fare la stessa partita di stasera".

L’orgoglio di Josè - "La miglior Inter della stagione? Sì. Come in Supercoppa, ma questa volta per tutta la partita, anzi per 80' perchè gli ultimi dieci minuti non erano già più partita". José Mourinho, interpellato ai microfoni di SKY Sport dopo il 4-0  inflitto alla Roma all'Olimpico, è molto soddisfatto di quanto mostrato dai suoi giocatori. "Oggi la squadra si è mossa  davvero bene - ha detto il tecnico - in modo intelligente, ho visto i giocatori concentrati. Sono contento per i tre punti, per i quattro gol, ma soprattutto per il gioco che abbiamo mostrato". Complimenti ad Ibrahimovic: "Sta giocando molto bene, lui può ricoprire tutte le posizioni d'attacco. E quando sta così - ha detto il tecnico portoghese - l'Inter è innamorata di lui". Infine uno sguardo al futuro: "Tornare in Inghilterra? Ho un contratto con l'Inter, ma quando avrò finito qui  sicuramente tornerò nella Premier, mi piace moltissimo".