Juve, è emergenza. A Bologna senza undici giocatori

Calcio
Ranieri osserva il capitano Alessandro Del Piero durante l'allenamento
ranieri_delpiero_548

La lista degli infortunati continua ad allungarsi e Ranieri deve reiventarsi la formazione. In attesa di buone notizie da Camoranesi e Zanetti, l'allenatore bianconero è sicuro solo di una cosa: con i rossoblù in attacco ci saranno Del Piero e Amauri

Nel caso in cui Ranieri dovesse tenere a riposo anche Camoranesi, mercoledì la Juventus dovrebbe andare a Bologna senza 11 giocatori. La lista degli infortunati è talmente ampia e variegata che con tutte le assenze la Vecchia Signora potrebbe mettere in campo una seconda squadra. E questo la dice lunga sul momento che la squadra bianconera sta attraversando: Del Piero e compagni arrivano da due successi consecutivi ma dovranno stare attenti a dosare le forze al Dall'Ara perché, viste le tante assenze, non ci sarà molto turn-over. Il tecnico di Testaccio tiene alto il livello di attenzione, consapevole che con il Bologna non sarà per nulla facile: "Vi voglio sempre concentrati", urlava stamattina durante l'allenamento.

In uno Juventus Center blindato, le belle notizie arrivano da Camoranesi e Zanetti: entrambi stamani hanno lavorato in gruppo disputando anche la partitella finale. Per l'italo-argentino il rientro sicuro potrebbe avvenire sabato sera contro la Roma anche se Ranieri potrebbe decidere di portarselo dietro già a Bologna per fargli riprovare per lo meno dalla panchina la tensione dell'impegno agonistico. Ancora almeno una settimana, invece, per Zanetti che in questo inizio di stagione non è mai sceso in campo. Con ogni probabilità, per sabato sera contro la Roma, l'allenatore recupererà anche Grygera, Salihamidzic, Tiago e Poulsen, mentre i tempi di recupero di De Ceglie si allungano e l'esterno valdostano dovrà restare fermo 15 giorni causa una distorsione alla caviglia sinistra. Probabile formazione (4-4-2): Manninger, Mellberg, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Marchionni, Sissoko, Nedved, Giovinco; Amauri, Del Piero.