Zamparini furioso: ''Gila bugiardo, merita una squalifica''

Calcio
Maurizio Zamparini punta il dito contro Alberto Gilardino
maurizio_zamparini

Il presidente del Palermo non ha digerito il gol con la mano segnato dall'attaccante viola che avrebbe spianato la strada verso la vittoria alla squadra di Prandelli. ''Gesto antisportivo e falsità in tv''

Benzina sul fuoco - Non poteva esimersi dal dare il suo giudizio su quanto accaduto. Una rete che avrebbe spianato la strada verso la vittoria alla Fiorentina, questo il giudizio di Maurizio Zamparini all'indomani della gara tra viola e rosanero viziata da un gol, evidente, di mano di Alberto Gilardino, convalidato dal direttore di gara. Una punizione esemplare, è questo che chiede il patron del Palermo nei confronti del giocatore. "E' il mondo del calcio ad aspettarsi che la prova tv sanzioni un gesto antisportivo - ha dichiarato - Mi spiace per Gilardino e non è per una vendetta, al Palermo se lo squalificano non ne viene nulla".

Bugia evidente - "Gilardino però già una volta, quando era al Milan, si guadagnò un rigore contro di noi con una simulazione. Questo è Gilardino". Niente peli sulla lingua e dose ancora più massiccia di critiche per quanto accaduto nel dopo gara: "A farmi veramente arrabbiare poi - ha continuato Zamparini - sono state le sue dichiarazioni successive in tv. E' andato in televisione a dire una bugia. Dopo quel tocco con la mano ha guardato l'arbitro e poi ha esultato, lo sapeva, è questa furbizia che mi ha dato fastidio".

Viola recidivi - Un mio giocatore lo ha invitato subito a dire al direttore di gara di avere fatto gol con la mano, ma soprattutto, nel caso non lo avesse fatto, di dirlo almeno dopo in tv. Perché è un fatto altamente antisportivo. Con la Fiorentina, oltretutto, è successo anche due anni fa - ha rincarato la dose il presidente del Palermo - Mutu approfittoò di un infortunio a centrocampo di un nostro giocatore per andare a segnare e poi disse che non se ne era accorto". "Ma ce l'ho anche con l'arbitro - ha poi aggiunto - e non per il gol di mano non visto, ma perché ai miei giocatori ha detto che se non dava la rete avrebbe dato rigore. Ma quale rigore?".