Prandelli: Gila ha fatto 100 gol e non mi pare con le mani

Calcio
Cesare Prandelli è alla sua quarta stagione sulla panchina viola
prandelli_delusione_548x345

La Corte di Giustizia sportiva ha rigettato il reclamo della Fiorentina confermando la sanzione per l'attaccante dopo il gol di mano segnato domenica al Palermo. Prandelli: "Attacco forte alla Fiorentina e a Gilardino". Sconti a Mauri e Foggia della Lazio

Giudice sportivo - La Corte Federale ha respinto il ricorso della Fiorentina contro le due giornate di squalifica inflitte lunedì dal giudice sportivo ad Alberto Gilardino per il gol di mano segnato domenica sera contro il Palermo. Parzialmente accolti, invece, i ricorsi della Lazio contro le due giornate di stop a Stefano Mauri e Pasquale Foggia, ridotte ad una con un'ammenda di 10mila euro.

La risposta di Prandelli - "Qualcuno ha confuso il nostro fair play con le furbate", osserva il tecnico viola. "Vorrà dire che ritroveremo Gilardino pronto e fresco per Monaco, ma mi ha infastidito l'accanimento contro un ragazzo che ha sempre mostrato serietà. Ha fatto 100 gol e non mi pare con le mani...". Il tecnico della Fiorentina torna sull'episodio del primo gol contro il Palermo: "Gussoni (presidente Aia, ndr) ha fatto una dichiarazione importante dicendo che in quell'azione c'era rigore ed espulsione di Dellafiore. Cinque minuti prima c'era un altro rigore, ma non corro dietro alle polemiche".
La Fiorentina è chiamata all'esame di maturità contro l'Inter: "E' una gara per capire se possiamo avere uno spazio importante ai vertici della classifica". Il tecnico dei nerazzurri, José Mourinho, ha elogiato la Fiorentina, definendola una squadra da scudetto: "Una settimana fa eravamo subissati di critiche, mi piacerebbe rispondere di sì, ma temo che ancora non siamo pronti. Certo, questa gara la vogliamo affrontare a testa alta. Metterò in campo i giocatori che mi danno più garanzie, cercheremo di capire dove poterli mettere in difficolta'".