Ko le capolista, Vicenza e Sassuolo non ne approfittano

Calcio
Billy Costacurta sulla panchina del Mantova
costacurta_panchina_mantova

SERIE B/12a. Il Mantova di Costacurta batte 2-1 il Grosseto e l'Ancona espugna 3-1 Empoli. Il Bari è secondo con l'1-0 al Pisa. Le altre inseguitrici non vanno oltre il pari. Lunedì i posticipi Ascoli-Rimini e Livorno-Brescia (ore 19)

La 12a giornata - Ogni giornata una sorpresa. Empoli e Grosseto impattano in una sconfitta nel 12esimo turno, ma conservano il primo posto in classifica. Il Mantova di Billy Costacurta, all’esordio casalingo, supera 2-1 la formazione di Gustinetti con i gol di Locatelli e Godeas. Fa decisamente più rumore lo scivolone interno degli uomini di Baldini contro l'Ancona (1-3). Incontenibile il duo degli adriatici formato da Mastronunzio e Nassi. Tra le inseguitrici, in attesa del posticipo di lunedì in cui è impegnato il Brescia, scala posizioni solo il Bari, che con un rigore di Barreto supera il Pisa e si posiziona in seconda posizione, insieme al Vicenza (0-0 a Salerno) e Sassuolo (0-0 ad Avellino). Non convince il Parma. Per i gialloblù un mezzo passo falso nel derby a Piacenza. Il pareggio allo scadere di Pisanu salva la formazione ospite. Gol e spettacolo a Modena, dove la sfida col Cittadella finisce 3-3. Sotto 0-2, ai padroni di casa è riuscito il sorpasso grazie ai lampi di Bruno, Gasparetto e Gemiti, ma sono stati raggiunti da un rigore di Iori in pieno recupero. Pareggio in rimonta anche per la Triestina, che sotto di due reti, riesce ad acciuffare il Frosinone che si era portato sul 2-0 con Biso e Antonazzo. Lunedì i posticipi Ascoli-Rimini e Livorno-Brescia alle 19.

I RISULTATI DELLA 12a GIORNATA DI SERIE B
Avellino - Sassuolo 0-0
Bari - Pisa 1-0
Empoli - Ancona 1-3
Mantova - Grosseto 2-1
Modena - Cittadella 3-3
Piacenza - Parma 1-1
Salernitana - Vicenza 0-0
Treviso - Albinoleffe 1-1
Triestina - Frosinone 2-2
Ascoli - Rimini lunedì 3 novembre ore 19
Livorno - Brescia lunedì 3 novembre ore 19

La classifica - 21 Grosseto, Empoli; 20 Vicenza, Sassuolo, Bari; 19 Brescia; 18 Parma, Albinoleffe, Salernitana; 17 Triestina: 16 Ancona,  Livorno, Pisa, Mantova, Frosinone; 13 Piacenza; 11 Cittadella, Rimini; 9 Ascoli, Avellino; 7 Treviso*, Modena.
* Quattro punti di penalizzazione.

Il prossimo turno - Albinoleffe-Mantova, Ancona-Avellino, Brescia-Piacenza, Frosinone-Empoli, Grosseto-Modena, Parma-Bari, Pisa-Ascoli, Rimini - Triestina, Sassuolo-Cittadella, Treviso-Salernitana, Vicenza-Livorno.