Panucci non teme la Lazio: ''Ma quale inferiorità?''

Calcio
L'esultanza di Christian Panucci dopo il gol in Champions contro il Chelsea
panucci_roma_chelsea

VERSO IL DERBY DELLA CAPITALE. Il difensore della Roma a SKY Sport 24: ''Abbiamo bisogno di tirarci fuori da questo momento difficile''. L'agente di Baptista fa sapere: ''Mancini gli ha spiegato cosa significa il derby. Si farà trovare pronto''

"Il derby è una partita speciale. Noi abbiamo voglia di tirarci fuori da questo momento, ci sentiamo forti e non dobbiamo guardare la classifica". Così il difensore della Roma Christian Panucci a Sky Sport 24 sul derby di domenica prossima all'Olimpico. "Alla Lazio vanno fatti i complimenti - continua - sta facendo un grande calcio, in avanti sono bravi, ma noi non ci sentiamo inferiori e abbiamo ottimi difensori" Panucci si esprime così sull'ipotesi di un arrivo a Roma di un giocatore come Adriano. "Faccio il giocatore, la società prende le proprie decisioni - spiega - comunque qui sono i benvenuti tutti i giocatori importanti". Panucci infine parla anche dell'anticipo tra Juve e Genoa di domani sera: "Sono ligure, sono genoano e mi auguro che i rossoblù possano fare un grande risultato perché in questo momento gioca bene".

Amantino Mancini spiega il derby di Roma a Julio Baptista. Lo rivela a Romagiallorossa.com Herminio Menendez, l'agente de "La Bestia" all'esordio nella stracittadina della capitale. "Con Mancini si sono sentiti in questi giorni e gli è stato spiegato cos'è il derby. Mancini gli ha augurato buona fortuna - ha detto Menendez- Julio è pronto per dare il massimo al derby. Non ha nessun problema, anche dal punto di vista fisico sta bene. Se Spalletti lo riterrà opportuno potrà giocare e sono sicuro che farà una grande partita. Lui sa benissimo che vuol dire giocare un derby qui a Roma. E' molto sentita questa partita nella capitale e vuole mettere il massimo impegno per dare un suo contributo importante. Julio è uno che in queste partite non manca mai: anche quando giocava a San Paolo contro il Corinthians, oppure Arsenal-Chelsea, Real Madrid-Barcellona. Lui sa perfettamente cosa vuol dire giocare partite del genere".