Ranieri: ''Presto per gufare l'Inter, vedremo a Primavera''

Calcio
Claudio Ranieri dà consigli ad Alessandro Del Piero e si gode il momento positivo della Juventus
renieri_del_piero

Il tecnico bianconero si gode il successo e non pensa agli avversari. Amauri, invece, sarà davanti alla tv a tifare il Palermo contro l'Inter: ''Spero i miei ex compagni mi facciano un regalo''

"Sono contento per quello che stiamo facendo, l'importante è non mollare". La Juventus è prima, aspettando l'Inter che sabato giocherà a Palermo. E' prima grazie anche ai sei gol di Amauri. Che ora se la gode: "Se la Juve gioca così puo' battere chiunque - dice l'attaccante bianconero - Speriamo che il Palermo ci faccia un bel regalo, perché è bello stare lassù. Tiferò per i miei ex
compagni sabato". Il 10 febbraio a Londra si giocherà Italia-Brasile. Amauri per quale nazionale giocherà? "Non so dove sarò. Dio solo sa dove sarà".

Soddisfatto Caludio Ranieri per l'inversione di tendenza della Juventus dopo un periodo difficile: "C’è stato un periodo no, perché avevamo iniziato tutto bene, evidentemente non eravamo abituati a giocare ogni tre giorni, non riuscivamo ad entrare nei ritmi di gioco voluti dalle giornate di campionato e di Champions e poi ci siamo smarriti". Del Piero non ha segnato ma è stato decisivo ugualmente: "Ha raggiunto tutto e si sente partecipe al progetto della Juventus: credo sia questa la cosa in più. Il ragazzo ha una motivazione superiore alla media, vuole essere sempre il migliore, vuole stare sempre pronto, si prepara in maniera maniacale e tutto questo si vede in campo, si vede con i compagni, perché ha sempre una parola giusta per tutti, si vede con il comportamento. Si sentono tutti partecipi del progetto della Juventus".

Ora bisogna attendere i risultati delle altre, specie dell'Inter: "Ancora è troppo presto, non bisognerebbe fare una gufatina, ma una gufatona. Aspettiamo in primavera".