Livorno e Sassuolo non mordono. Operazione sorpasso fallita

Calcio
Il Piacenza festeggia il 2-2 contro il Sassuolo
piacenza_abbraccio_dopo_gol_al_sassuolo_14a_giornata

SERIE B / 14a. Deludono gli amaranto: 0-0 col fanalino Treviso. I neroverdi di Mandorlini pareggiano 2-2 a Piacenza e agganciano temporaneamente Empoli e Grosseto in vetta. In attesa del derby toscano di lunedì, sale al comando anche il Bari

Continua a riservare sorprese il campionato di Serie B. La 14a giornata ha consegnato al Sassuolo di Mandorlini nuovamente le chiavi del primo posto in classifica. I neroverdi hanno pareggiato 2-2 sul campo del Piacenza. Partita ricca di emozioni: ospiti in vantaggio al 25' con Zampagna e raggiunti dai biancorossi 6 minuti più tardi. Il Sassuolo torna avanti in apertura di ripresa con Rea per essere definitivamente acciuffato dal rigore trasformato da Moscardelli al 70'.

Il Sassuolo condivide momentaneamente il superattico del torneo cadetto con Empoli e Grosseto -formazioni che scenderanno in campo lunedì per il posticipo - ma anche con il Bari. Con una doppietta di Bareto, i biancorossi hanno superato 2-1 l'Ancona. L'operazione sorpasso non è riuscita invece al Livorno. Gli amaranto, infatti, non sono andati oltre lo zero a zero in casa e contro il Treviso ultimo della classe.

Emozioni a non finire all'Arechi di Salerno, dove il Rimini ha vinto grazie alle prodezze di Vantaggiato e Docente. Bene la Triestina, che sale al quinto posto con il 2-1 sul Vicenza. Decisiva la rete di Trebbiani. Nella lista delle occaioni perse finisce anche il Brescia di Sonetti, raggiunto a dieci minuti dalla fine ad Avellino dal gol di Vasko. Caracciolo, dopotrascorsi appena 60 secondi dal fischio d'inizio, aveva portato avanti la formazione lombarda. Si schioda dallo scomodo ultimo posto in classifica il Modena. Nella sfida a tinte gialloblù contro il Frosinone, gli emiliani l'hanno spuntata per 2-0. In gol Fantini e Troiano.