"Se vogliamo vincere il campionato dobbiamo battere la Juve"

Calcio
L'Inter torna in vetta alla classifica di A grazie a una doppietta di Ibrahimovic che ha consentito ai nerazzurri di battere il Palermo
ibrahimovic_cordoba_maicon_cruz_inter_548x345

Ibrahimovic è raggiante dopo la doppietta al Palermo che spedisce nuovamente l'Inter in vetta: "Ho fatto 2 gol importanti". Soddisfatto Mourinho: "Era fondamentale vincere perchè anche se le nostre rivali vincono, noi rimaniamo in testa alla classifica"

Due gol terrificanti per rimettere di forza l'Inter davanti a tutti. Ibrahimovic tonante, è lui che comanda e batte il Palermo. "Ho fatto due gol importanti - dice l'attaccante a SKY - abbiamo vinto una gara difficile fuori casa. La squadra ha girato bene. Sono molto contento. Conta tanto questa vittoria, ma la doppietta dello scudetto contava di più... Ora siamo primi e la prossima partita contro la Juve è difficile, ma se vogliamo vincere il campionato dobbiamo vincere. Sono solo tre punti sotto, il campionato è lungo". Che punizione... "Avevo tirato qualche punizione in passato, mi sto allenando per migliorare e crescere. Al Pallone d'Oro non ci penso".

"Nel primo tempo non abbiamo giocato come volevamo: il Palermo ci ha messi in difficoltà. I nostri avversari giocano con spirito fantastico, sono trascinati dai tifosi, per noi era molto difficile stasera". E' il commento a caldo di José Mourinho, ai microfoni di SKY Sport, alla vittoria conquistata dalla 'sua' squadra sul campo di Palermo. "Come squadra abbiamo svolto un buon lavoro difensivo - ha  aggiunto il portoghese - ma solo una volta siamo stati capaci di  imbastire un'azione. Questa partita, così come si poteva  vincere, si può anche perdere". "Nel secondo tempo - ha concluso Mourinho - la squadra ha segnato e poi ha controllato la partita, il Palermo ha sofferto dopo i gol. Per noi era importante vincere, perchè anche se domani le nostre rivali vincono, noi rimaniamo in testa alla classifica".