Baptista l'ottimista: ''Guardiamo al futuro con serenità''

Calcio
Julio Baptista, 'La Bestia', è stato l'uomo partita nel suo primo derby romano
julio_baptista_548x345

Il brasiliano, match-winner del derby, è stato il primo a parlare ai microfoni di Sky Sport: ''Il gol è dedicato alla mia famiglia, ai tifosi e alla squadra''. Spalletti: "Abbiamo fatto un gol, la differenza sta tutta lì"

COMMENTA NEL FORUM FAN CLUB DELLA ROMA

"Ci servono molti punti e questa vittoria è importante per guardare al futuro con ottimismo". E' la gioia di Julio Baptista, il match winner della Roma nel derby. Spalletti lo ha fatto esordire dal primo minuto schierandolo da trequartista: "E' la posizione nella quale mi sento più comodo - spiega al microfono di Anna Billò - perché giocando tra le due linee sono al centro del gioco e lì mi trovo meglio". Il gol è dedicato "alla mia famiglia, a tutti i tifosi della Roma e alla squadra".

La squadra: una Roma che secondo il suo allenatore, Luciano Spalletti, ha messo in campo "equilibrio, forza e personalità" e alla fine è riuscita a battere 1-0 la Lazio nel derby. "Abbiamo giocato una buona partita e poi abbiamo fatto un gol, la differenza sta tutta lì", ha detto Spalletti a Sky. "In superiorità numerica (dopo l'espulsione di Christian Ledesma) non abbiamo avuto paura, piuttosto è stata molto brava la Lazio, che ha reagito bene con i giocatori che hanno interpretato bene le situazioni senza dare riferimenti ai nostri, è stato difficile trovare le misure".

La Roma si è presentata in campo con tre centrocampisti e Julio Baptista, l'autore del gol-vittoria, a supporto di Francesco Totti e Mirko Vucinic. "Con la disponibilità di Brighi, Perrotta e De Rossi abbiamo concesso più libertà a quelli che stavano avanti", ha spiegato Spalletti. "Questo modulo è frutto di una scelta dettata anche dalle caratteristiche dei calciatori nuovi, che ora conosciamo di più". E adesso? Crisi spazzata via? "Me lo auguro", ha risposto l'allenatore giallorosso. "Spero che da questa prestazione i ragazzi possano trovare la convinzione per poter esprimersi anche meglio. In questi casi servono vittorie importantissime come questa, anche perché i ragazzi conoscevano bene l'attesa dei tifosi".