Diego Milito: il Principe è il Re degli assist

Calcio
Diego Milito, gol e assist: una vera e propria manna per la stagione del Genoa
milito_esultanza_genoa_548

Il bomber che fa impazzire il Genoa comanda la classifica degli assist scortato dal compagno Juric e da Gaetano D'Agostino. A Gattuso va invece l'Oscar del più falloso, mentre Julio Cesar è il capitano più gettonato del Fantascudetto

Dici Milito e pensi "gol". L'associazione di idee è veloce come lo è stata la trattativa che ha portato l'argentino a Genova, nell'ultimo giorno di mercato disponibile, un giorno che ha cambiato le sorti e l'umore dei rossoblù in questo campionato.
"El Principe" è l'indiscusso trascinatore degli uomini di Gasperini, ma non si occupa soltanto di finalizzare, e la classifica degli assistmen del Fantascudetto parla chiaro: Diego Milito è in testa anche lì, con 5 assist all'attivo, accompagnato da Juric e dal bianconero D'Agostino. A quota 4 assist inseguono Zarate, Lavezzi, Fini, Doni e Simplicio.
Tutti giocatori che è bene assicurarsi quando si parla di Fantascudetto, visto che ogni assist vale un punto-bonus. Attenzione invece a chi, pur dando tutto in campo, può danneggiare la vostra formazione portando antipatici malus: è il caso di Rino Gattuso, che guida la classifica dei più fallosi del campionato con 37 falli. Il vero pericolo sopraggiunge quando le irregolarità sanzionate dall'arbitro allo stesso giocatore diventano 4: in questo caso infatti il malus da sottrarre al voto in pagella è irrimediabile, e costa 0,5 punti. A Rino Gattuso è accaduto per ben 6 volte, e seguono il suo esempio Ledesma del Catania, Mudingayi e Paolucci.

Evitare i malus e cercare i bonus, quindi. Oltre ai punti assist e ai punti MVP, un buon Fantallenatore deve affidare la fascia da capitano a chi possa facilmente meritare un voto in pagella maggiore o uguale a 7. Il giocatore ritenuto più affidabile, a giudicare dalle scelte degli oltre 170mila fantatecnici, è il portiere nerazzurro Julio Cesar, con 27.438 preferenze. A completare il podio Kakà e Ibrahimovic.
Lo stesso Ibra è protagonista del testa a testa con Alex Del Piero nel sondaggio lanciato sul Forum del Fantascudetto: chi sarà l'MVP di Inter-Juventus?
Tra le opzioni più considerate c'è anche il nome di Julio Ricardo Cruz, noto cecchino anti-Juventus: ce la farà "El Jardinero" a punire i bianconeri anche questa volta?