Rossi ammette: "C'è ancora molto da fare..."

Calcio
Il volo di Lichtsteiner durante Lazio-Genoa
lichtsteiner_tuffo_in_genoa_lazio_548

Lavori in corso alla Lazio. Lo annuncia il tecnico dei biancocelesti che, dopo la sconfitta nel derby, ha pareggiato in casa contro il Genoa: "Abbiamo in rosa dei giocatori importanti, sta a me trovare il modo di farli giocare tutti assieme"

COMMENTA NEL FORUM DELLA LAZIO

Lavori in corso alla Lazio. Lo annuncia Delio Rossi, il tecnico dei biancocelesti che oggi dopo la sconfitta nel derby ha pareggiato in casa contro il Genoa. Rossi ha rinunciato alle tre punte in avvio di gara (Rocchi inizialmente in panchina) e spiega così questa scelta he ha un po' sorpreso: "Abbiamo in rosa dei giocatori importanti, sta a me trovare il modo di farli giocare tutti assieme; certo con le tre punte l'equilibrio a volte ti viene a mancare a centrocampo. Siamo ancora in fase di lavori in corso e dovrò trovare i giusti equilibri, l'importante è avere questi problemi alla Lazio".

Tommaso Rocchi nei giorni scorsi aveva manifestato in punta di piedi il suo dissenso rispetto alla scelta di schierare due soli attaccanti e su questo Rossi risponde cosiì: "Nel secondo tempo è rimasto in panchina Pandev ed ho messo dentro Rocchi, allora anche Pandev si potrebbe sentire in diritto di lamentarsi. L'allenatore deve fare delle scelte che sono funzionali alla squadra, il giocatore deve farsi trovare pronto per quando sarà chiamato in campo. In linea di principio, però, stiamo sbagliando altrimenti 'ragioniamo nell'io e nel nel noi' ed a me queste cose non mi piacciono" ha detto Rossi, che ha poi analizzato in generale la gara ed il gol fortunoso di Dabo, complice Rubinho. "Le gare vivono spesso di episodi, prima del gol di Dabo avevamo avuto due occasioni importanti e loro avevano sbagliato un rigore. Quella di oggi è stata una gara tra due squadre forti che hanno cercato di superarsi, alla fine poteva vincere l'una o l'altra".