Chiellini dà la carica: "Juve, ripartiamo". Si rivede Buffon

Calcio
Il numero uno della Juve, Gianluigi Buffon, questa mattina ha ricominciato a correre
buffon

Il numero uno dei bianconeri è tornato a correre dopo l'infortunio all'adduttore che lo ha lasciato fuori per molte settimane. Ieri era stata la volta dell'attaccante francese, anche lui fermo ai box dopo l'operazione al tendine del ginocchio destro

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVE

"E' un campionato difficile, ma credo che si possa fare meglio dello scorso anno. Stiamo giocando bene, anche se sabato scorso abbiamo visto che ci manca ancora qualcosina per arrivare al livello delle prime". Giorgio Chiellini fa il punto sul momento dei bianconeri. "Ad inizio stagione abbiamo accusato qualche passaggio a vuoto, ma ora ci stiamo comportando bene - aggiunge il difensore della Juve - adesso ciò che più conta è vincere le prossime due partite per rimanere nella scia delle prime e arrivare a Natale con meno punti di distacco possibile". Un primo riscatto dopo la sconfitta di San Siro la Juventus lo ha già trovato nella buona prestazione in Russia: "Avrei firmato per fare come l'Inter: vincere lo scontro diretto e perdere contro lo Zenit. Ora comunque pensiamo alla Reggina - conclude il difensore della Juventus - dovremo essere concentrati, ma in ogni caso non credo che ci sia il rischio di prendere la partita sottogamba, perché veniamo da una sconfitta e da un pareggio, non certo da due vittorie".

Dopo David Trezeguet, oggi anche Gianluigi Buffon è tornato a correre. L'attaccante e il portiere della Juventus, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni, dopo il differenziato sono rimasti in campo per proseguire la seduta con una corsa leggera svolta sotto la supervisione del preparatore atletico Andrea Scanavino. Con il gruppo, integrato da alcuni elementi della Primavera, anche Crisitano Zanetti, che ieri aveva preso parte  alla partitella della formazione di Maddaloni. A parte hanno lavorato  anche Salihamidzic e Poulsen, che dopo un breve riscaldamento sono  rientrati in palestra.