Assalto del Real a Zarate, Lotito ci pensa

Calcio
Mauro Zarate sarebbe l'obiettivo principale del Real Madrid per sostituire l'infortunato Van Nistelrooy
zarate_mauro_lazio

Il club merengue avrebbe individuato nell'argentino della Lazio il sostituto ideale di Van Nistelrooy. Le intenzioni del presidente biancoceleste sarebbero quelle di riscattare il giocatore dall'Al Saad e rivenderlo agli spagnoli per 25 milioni

COMMENTA NEI FORUM

Mauro Zarate è l'obiettivo numero uno del Real Madrid per sostituire il bomber olandese Ruud Van Nistelrooy, costretto ad uno stop di circa 8 mesi per la rottura del menisco del ginocchio destro. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, l'attaccante biancoceleste è la soluzione più gradita alle merengues. Sempre secondo la stampa spagnmola, il nome avrebbe riscontrato consensi in tutti gli ambienti societari a partire dal tecnico Bernd Schuster passando per il dg Pedrag Mijatovic fino al presidente Ramon Calderon.

A favorire l'ingaggio di Zarate ci sarebbe la sua giovane  età (21 anni), il fatto che ha già dimostrato di essersi ambientato senza problemi nel calcio europeo e, da non  sottovalutare, la possibilità di disputare la Champions League con la "camiseta blanca". Zarate, però, pur essendo un giocatore della Lazio, appartiene al club arabo dell'Al Saad che, nell'estate 2007 lo ha acquistato dagli argentini del Velez Sarsfield per 20 milioni di euro. Il club del Qatar poi lo ha girato in prestito prima al Birmingham City e poi, in questa stagione, alla squadra del presidente Claudio Lotito, che ha pagato un prestito oneroso di 3 milioni di euro per assicurarsi i gol del "Torazo".

Le sue eccellenti prestazioni con la maglia della Lazio hanno  attirato l'interesse di Manchester United, Arsenal e Manchester  City. E adesso anche il Real Madrid ha messo nel mirino il giovane attaccante, che tuttavia, secondo la clausola inserita nel  contratto stipulato con la Lazio dall'Al Saad, potrebbe trasferirsi a titolo definitivo al club biancoceleste nel caso in cui Lotito dovesse pagare 15 milioni di euro entro il 30 aprile 2009.

Tuttavia, secondo Sport, le reali intenzioni del presidente della Lazio sarebbero quelle di acquistare Zarate per poi rivenderlo  a non meno di 25 milioni. Il Real Madrid, intanto, avrebbe già raggiunto un accordo con Zarate per un contratto di quattro stagioni e proverebbe a ridurre il costo dell'operazione col trasferimento di Javier Saviola.