Maccarone prende il Toro per le corna

Calcio
Rosina si difende da Vergassola
rosina_vergassola

Uscito sconfitto anche dalla trasferta di Siena, De Biasi risponde alle critiche: "Dopo la partita con il Milan eravamo fenomeni, oggi siamo attaccati per un primo tempo storto. Qualcosa non va"

INTERVIENI NEL FORUM DEL FAN CLUB DEL TORO

Dopo una prestazione così negativa e la quinta sconfitta consecutiva in trasferta, in casa Torino torna d'attualità il tormentone sul destino del tecnico Gianni De Biasi: resterà in panchina o per lui scatterà l'esonero, con l'ex ct della nazionale Roberto Donadoni in testa alla lista dei possibili successori? Il presidente Urbano Cairo, scuro in  volto, fila via al termine della partita dopo un colloquio con  l'allenatore negli spogliatoi, senza rilasciare dichiarazioni. Ma per il momento non sembra orientato al cambio di  allenatore. Il diretto interessato, in compenso, sull'argomento mostra nervi a fior di pelle: "Che ne so se rischia De Biasi -  risponde il tecnico a una domanda sul tema - questo dovete chiederlo alla società. A me interessa relativamente: se ho la fiducia va bene, altrimenti ci sono le soluzioni che tutti conosciamo.
Anche se noto una cosa singolare: sette giorni fa dopo la partita con il Milan eravamo fenomeni, oggi siamo attaccati per un primo tempo storto. C'è qualcosa che non va".
Per il tecnico, in sostanza, tutto ruota intorno alla rete di Maccarone: "Eravamo partiti con la giusta impostazione, poi abbiamo pagato quel gol nato da una situazione sfortunata, dimostrandoci troppo timorosi e insicuri. Nella ripresa siamo cresciuti e avremmo potuto pareggiare, se avessimo dimostrato  maggiore qualità negli episodi chiave". Il quart'ultimo posto?  "Mi piace poco", si limita a dire il tecnico granata. Mentre il suo attaccante Roberto Stellone, uscito per una ginocchiata alla coscia destra, parla di brutta prestazione: "Abbiamo sofferto troppo, il Siena arrivava sempre prima di noi sulla palla. Per noi è un passo indietro nel gioco e nel risultato, ma non dobbiamo abbatterci e pensare da subito alla prossima gara".