Delio Rossi: ''Bella vittoria contro i campioni del mondo''

Calcio
Goran Pandev ha segnato il gol che ha deciso la sfida di S. Siro
pandev_coppa_italia

Il tecnico biancoceleste fiero dei suoi ragazzi che hanno eliminato il Milan dalla Coppa Italia: ''Grande reazione dopo essere passati immeritatamente in svantaggio, ma adesso pensiamo all'Inter". Soddisfatto anche Lotito: "Che bravi i nostri giovani''

La Lazio vola ai quarti di finale di Coppa Italia, e lo fa battendo ai supplementari il Milan a San Siro, una squadra che i biancocelesti non riuscivano a superare dall'11 febbraio 2004 (4-0 ma all'Olimpico): "Abbiamo ottenuto un risultato importante - ha detto Delio Rossi - contro una squadra importante, contro i campioni del mondo. Tra l'altro, al contrario del Milan, proponendo una formazione con molti giovani. Siamo andati in svantaggio immeritatamente - ha aggiunto Rossi - e la reazione dei ragazzi penso sia stata importante". Conferme dai senatori, quindi, e piacevoli sorprese dai più giovani. Una situazione che alla lunga potrebbe creare problemi di abbondanza al tecnico biancoceleste, che replica: "Una squadra di livello - ha detto - deve avere una rosa di livello. Qualcuno non sarà contento (il riferimento è probabilmente al malumore manifestato da Rocchi nei giorni scorsi, ndr), ma sono pagato per fare delle scelte".
Era solo la Coppa Italia, ma battere il Milan permette alla  Lazio di levarsi di dosso il macigno che l'appesantiva dalla sconfitta nel derby. Unico rammarico di Delio Rossi il fatto che la partita si sia prolungata oltre il tempo regolamentare: "Peccato che  siano stati necessari 120', perché sabato c'è un'altra sfida importante contro l'Inter".
E' soddisfatto anche il presidente, Claudio Lotito: "Mi dispiace aver battuto un amico come Adriano Galliani, ma la squadra ha fatto una grande prestazione. In particolare sono contento per i giovani che hanno dimostrato di essere all'altezza della situazione. Si vede - conclude Lotito - che  abbiamo fatto bene a puntare su di loro".