Arriva il "rosso" per Farina: "Non può arbitrare, è genoano"

Calcio
Stefano Farina è nato a Genova il 19 settembre 1962. Per la prima volta è stato chiamato a dirigere il derby della Lanterna
farina_cartellino_rosso_298

Scoppia la polemica a Genova in vista del derby in programma domenica sera a Marassi. I tifosi della Samp insorgono: "Collina avrebbe potuto indicare un altro arbitro, non chi è notoriamente simpatizzante per una delle due squadre". Mazzarri: "No comment"

COMMENTA NEL FORUM

La Federazione dei clubs blucerchiati prende posizione contro la designazione di Stefano Farina per dirigere il derby della Lanterna, in programma  domenica sera. "Non mettiamo in discussione la professionalità sportiva di Farina - spiega un comunicato dell'organismo che dal 1966 riunisce i clubs di tifosi sampdoriani - ma non ci sembra il giudice di gara più idoneo ad arbitrare la Sampdoria domenica sera nell'importante stracittadina. L'Associazione  Arbitri ed il suo designatore Collina avrebbero potuto indicare un altro arbitro, non chi è notoriamente simpatizzante per una delle due squadre di Genova".

"Come mai Farina, che arbitra in A dal 1995, non ha mai diretto prima, in tredici anni di attività, il derby di Genova? - si chiedono i tifosi della Samp -. Come potrebbe dunque essere interpretato un suo qualsiasi errore? Non sarebbe allora opportuna affidare la direzione di una gara così delicata ad un altro arbitro?". Sulla designazione di Farina più laconico il tecnico della formazione blucerchiata, Walter Mazzarri: "No comment...".