Una partita per Tani: gol, sorrisi e solidarietà

Calcio
foroni_bergomi

La Nazionale Cantanti le suona al team di Sky Sport: al Sant'Elia termina 4-2 con un Luca Barbarossa in grande spolvero. Per Sky vanno a segno Bergomi e Trevisani. GUARDA GLI HIGHLIGHTS E LE FOTO

Luca Barbarossa, gli Zero Assoluto, Paolo Rossi, Beppe Bergomi, Marco Carta, Pupo, Luca Marchegiani, Josè Altafini, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè: sono solo alcuni dei protagonisti della Nazionale Cantanti e del team SKY Sport Stars che sono scesi in campo allo stadio Sant'Elia di Cagliari per giocare “Una partita per Tani”. Una iniziativa di solidarietà, sport e spettacolo trasmessa in diretta su SKY Sport 1 e su Radiolina e in live streaming su www.SKY.it.

L’incontro è terminato 4-2 per i Cantanti, trascinati da un Luca Barbarossa in splendida condizione. Per il team di Sky a segno Beppe Bergomi e Riccardo Trevisani, capaci di superare Luca Marchegiani, straordinariamente prestato agli avversari, che hanno goduto anche delle prestazioni dei "non cantanti" Massimiliano Allegri e Paolo Tramezzani.
Il commento di Fabio Caressa e Pupo ha accompagnato la gara per l'intera durata, con gli interventi a bordo campo di Alessia Tarquinio e Lia Capizzi. Da segnalare i temerari Beppe Bergomi, Stefano De Grandis ed Enrico Ruggeri, che hanno giocato muniti di microfono e auricolare per poter garantire commenti a richiesta da parte dei commentatori.

L’evento è stato organizzato per Tani, una bambina di quattro anni di Cagliari affetta dalla sindrome di Crisponi, una disfunzione del sistema che regola la temperatura corporea, e per le vittime dell’alluvione che ha colpito l’isola nelle scorse settimane. La partita ha anche l’intento di sensibilizzare il grande pubblico sulle malattie rare in generale e sostenere l'Associazione Sindrome di Crisponi e Malattie Rare che in Sardegna si batte con successo per la ricerca di terapie per malattie sconosciute.
Chiunque volesse donare per le cause, può farlo versando un bonifico sui conti correnti intestati a "Umanità senza confini" presso la banca di Cagliari Credito Cooperativo S.C.A.R.L. Cod IBAN IT70S0709604801000000003022Cod IBAN IT27H0306904800100000014455. e la banca Cis Intesa Sanpaolo SPA.