Passo falso dell'Empoli, nessuno ne approfitta

Calcio
Il volto sofferente di Silvio Baldini dopo la sconfitta dell'Empoli ad Ascoli
baldini_silvio_empoli

SERIE B 18A. Gli azzurri perdono ad ascoli di misura ma limitano i danni grazie alle sconfitte delle inseguitrici Grosseto e Parma. Il Livorno guadagna un punto, mentre nel posticipo il Sassuolo potrebbe operare il sorpasso

Una battuta d'arresto inattesa stando alla classifica delle due squadre, la capolista Empoli cade al "Del Duca" contro l'Ascoli del neo tecnico Franco Colomba. Un 1-0 firmato Belingheri ha regalato tre punti preziosi, in chiave salvezza, ai marchigiani. Gli uomini di Baldini mantengono temporaneamente la testa della classifica in attesa del posticipo che vedrà il Sassuolo impegnato contro l'Ancona, cercare, con un successo, di superare i toscani. Del ko degli azzurri non ne approfittano Grosseto e Parma e solo parzialmente il Livorno. La squadra di Gustinetti ha subito una netta sconfitta casalinga ad opera del Rimini vittorioso 3-1 con i gol di Vantaggiato (doppietta) e Docente. Dopo il vantaggio siglato da Lucarelli su rigore, il Parma si è fatto rimontare ed è stato battuto all'Arena Garibaldi da un Pisa mai domo, andato a segno con Braiati e Joelson nel giro di 4'.

Il Livorno ha guadagnato, invece, un solo punto per effetto dell'1-1 rimediato al "Rocco" di Trieste. Importante vittoria del Cittadella che regola il Brescia con un secco 2-0. Kamata lancia il Bari nelle zone alte della classifica: i pugliesi vincono al San Nicola contro il Piacenza. Dal derby campano, tra Avellino e Salernitana viene fuori un pareggio per 1-1 maturato nel giro di 1', nella prima frazione di gioco, grazie ai gol di Soligo e Koman. Emozioni e gol tra Mantova e Modena, gara terminata con il punteggio di 2-2. Infine, Vicenza e Treviso impattano 1-1.