Il Bologna si arrende a Vucinic, Roma ai quarti

Calcio
Mirko Vucinic esulta dopo la doppietta che ha risolto la gara di Coppa Italia con il Bologna
vucinic_mirko_menez_baptista_bologna_coppa_italia

COPPA ITALIA. Una doppietta del montenegrino nel finale annienta la resistenza dei rossoblù e permette ai giallorossi di imporsi 2-0. Nella gara pomeridiana colpaccio del Torino che vince 1-0 al "Franchi" grazie a Bianchi ed elimina la Fiorentina

ROMA-BOLOGNA 2-0
88' e 89' Vucinic (R)

Un delitto perfetto giunto nel momento in cui l'avversario non ha potuto più replicare. La Roma batte il Bologna 2-0 e vola ai quarti di finale di Coppa Italia dove incontrerà la vincente di Inter-Genoa. Gara equilibrata con i rossoblù attenti a rintuzzare tutti gli attacchi portati dai giallorossi con Montella e Menez a guidare l'attacco. I felsinei hanno provato a contrastare le qualità della squadra di Spalletti emerse prepotenmtemente nel finale. Per Vucinic, mattatore del confronto, terza rete in due giorni e applausi ricambiati a dovere dal pubblico sugli spalti. Nessun chiarimento, invece, tra Totti e Mihajlovic sull'argomento che ha tenuto banco alla vigilia: un litigio per la mancata partecipazione del capitano gialorossi all'addio al calcio dell'ex difensore dell'Inter che non ha voluto alimentare la polemica a fine gara.

FIORENTINA-TORINO 0-1

19' Bianchi (T)

Comincia a fare effetto la cura Novellino. Il Torino dimentica per un giorno le difficoltà legate al campionato e si tuffa in Coppa Italia dove trova un importante successo al "Franchi" di Firenze. Un 1-0 che qualifica la squadra granata ai quarti di finale della coppa nazionale e risolleva, almeno parzialmente, gli animi. Un successo, inatteso, firmato Rolando Bianchi capace, nella prima frazione di gioco, di trasformare in rete un perfetto cross di Vailatti dalla destra.

A nulla è valso il forcing della Fiorentina che ha, in ogni modo, cercato di raggiungere un pari che avrebbe allungato la gara ai supplementari. Diverse le occasioni dei viola con il Torino coriaceo e attento in fase difensiva. La squadra di Novellino guadagna il passaggio del turno. Prossima avversaria la Lazio che in precedenza ha eliminato il Milan. In serata Roma e Bologna si giocano le chance di continuare la marcia verso la final.