Etosha ancora al comando. Le squadre vanno in fanta-ritiro

Calcio
Il Milan esulta e ai rossoneri si unisce Etosha nella speranza di resistere in testa alla classifica del Fantascudetto
esultanza_milan_udinese

Il Fantascudetto va in vacanza e a sole due giornate dal termine del girone di andata è ancora apertissima la corsa per il titolo di Campione d'Inverno, che premia il miglior cliente Sky con uno scooter Suzuki e una TV HD!

Lo spettacolare 5-1 del Milan sull'Udinese manda tutti in vacanza fino al 10 gennaio, e anche i fantallenatori di Sky.it potranno staccare la spina dopo diciassette turni che hanno regalato emozioni, nella buona e nella cattiva sorte. Chi si è preso una piccola rivincita dopo una lunga striscia di prestazioni sfortunate è la squadra di Fantascudetto Tv, la FAMALE guidata da Marco Cattaneo, Alessia Tarquinio e Fayna. Forti dei gol di Rolando Bianchi, Robert Acquafresca e del contributo di Cossu e Castillo, senza dimenticarsi dell'imbattuto Benussi tra i pali che ha evitato antipatici malus, il trio di Fantascudetto Tv ha totalizzato 76 punti. Un punteggio non vertiginoso, ma che contribuisce a scalare la classifica di 9mila posizioni (da 68963 a 60042), riportando sulla retta via un team allo sbando.

Il rischio era infatti che la FAMALE cominciasse a ricoprire esclusivamente il ruolo di "squadra simpatia", finendo relegata nei bassifondi della classifica. Ma a risvegliare l'orgoglio dei nostri eroi ci hanno pensasto gli utenti del Forum di Sky.it, che alla vigilia del turno natalizio hanno sfidato la FAMALE fondando una fantasquadra del forum, che hanno denominato FABENE.

Questa la formazione nata dall'idea di Lorenzo24
Julio Cesar  4,5
Juan  4,5
Samuel  5,5
Caserta  6,5
Vargas  5,5
Cossu  8,5
Maggio  5
Del Vecchio  6
Acquafresca  9
Cassano  6
Zarate  5

Il totale fa 66, dieci punti in meno rispetto all'undici schierato dalla FAMALE. Amici del Forum, riprovateci!
Ricordate anche che per le richieste di consigli alla redazione di SkySport è sempre disponibile l'apposito link del Forum del Fantascudetto. I giornalisti di Sky vi risponderanno con grande piacere nella prossima edizione di Fantascudetto Tv, in onda venerdì 9 gennaio alle 20 su SkySport 1.

Chi non ha bisogno di dritte è Etosha, stabilmente al comando della classifica più lunga del mondo (410mila squadre iscritte). Non è escluso però che l'incombere del termine del girone d'andata possa mettere un po' di pressione anche a lui, che è inseguito da squadre di tutto rispetto: Nemo77, Forzaedo-edocips, Come d'incanto Gigi-Pee e Jimkurt20 non sembrano intenzionati a lasciargli lo scooter e la Tv Hd in palio per il Campione d'Inverno.
Ma adesso è periodo di riprendere fiato: tutti in ritiro per ritemprarsi e dai primi di gennaio si tornerà a fare sul serio. Sia chiaro però: il gioco fa una pausa, ma il Forum del Fantascudetto non si ferma mai!