Botti d'inizio anno: l'Inter vuole Owen, la Juve su Arshavin

Calcio
Owen non vuole rinnovare il contratto con il Newcastle e, secondo il Sun, è nel mirino dell'Inter
owen_newcastle_united_esultanza

CALCIOMERCATO. Il club di Moratti ha bussato alla porta del Newcastle United, scrive il quotidiano 'The Sun'. Adriano è l'offerta, oppure Suazo e 4,6 milioni di euro. E i bianconeri ingaggiano un duello con l'Arsenal per il fantasista russo. LE TRATTATIVE

INTERVIENI NEI FORUM

Il calciomercato riapre i battenti. La sessione invernale della campagna acquisti/cessioni comincerà il 7 gennaio e si concluderà alle 19 del 2 febbraio. Per gli svincolati, invece, il mercato chiuderà il 31 marzo. Dall'1 gennaio, inoltre, i giocatori con contratto in scadenza a giugno potranno già firmare un preaccordo con le altre squadre.

INTER
E' Michael Owen l'obiettivo di mercato dell'Inter. Lo scrive il quotidiano inglese The Sun, secondo il quale Josè Mourinho pur di acquistare a gennaio l'attaccante del Newcastle è pronto a mettere sul piatto Adriano, oppure Suazo (ora in prestito al Benfica) più 4,6 milioni di euro. Owen è legato al Newcastle fino a giugno e non avrebbe intenzione di rinnovare il contratto.

Poche ore all'inizio del mercato e si intensificano le indiscrezioni che vorrebbero Adriano in procinto di lasciare l'Inter, complici i difficili rapporti del brasiliano con Mourinho. Secondo la stampa inglese, il tecnico del Manchester City, Mark Hughes, sarebbe intenzionato ad avere due attaccanti: si parla di Roque Santa Cruz del Blackburn e, appunto, di Adriano pagando ognuno dei due poco più di 15 milioni di euro. Chi sembra avere rinunciato all'interista è il Tottenham, che però ha pronta un'offerta di circa 15 milioni di euro per Defoe del Portsmouth. Ma c'è un altro attaccante nel mirino delle squadre inglesi. Per il Daily Mirror, l'Everton e l'Aston Villa sono in prima fila per David Suazo.

JUVENTUS
E' duello Arsenal-Juve per Andrei Arshavin. Lo scrive il quotidiano inglese Daily Mirror,  secondo il quale i bianconeri sarebbero pronti a prendere già a  gennaio il fantasista russo. Allo Zenit San Pietroburgo, che  valuta il nazionale poco più di 12 milioni di euro, andrebbero Iaquinta e un conguaglio.

MILAN
Il Milan pronto a intervenire sul mercato di gennaio per un difensore. Principale obiettivo, William Gallas dell'Arsenal. Per averlo, secondo il The Sun, i rossoneri sarebbe disposti a mettere sul piatto 6 milioni euro e restituirebbero ai Gunners (che lo avevano ceduto in prestito) Philippe Senderos, finora impiegato pochissimo da Ancelotti a causa dei continui problemi fisici dello svizzero. Nel mirino del Milan, c'è anche Andrea Dossena. Secondo quanto riporta il Daily Mirror, il tecnico del Liverpool, Rafael Benitez, vorrebbe tagliare l'ex terzino dell'Udinese, costato circa 7 milioni di euro, e il Milan vorrebbe riportarlo in Italia.

ROMA
Cicinho al Chelsea, Malouda e 5 milioni alla Roma. Il Daily Mirror riporta questa ipotesi di mercato sostenendo che il tecnico dei Blues, Felipe Scolari, avrebbe intenzione di prendere il terzino destro della Roma e disfarsi del deludente Malouda (già nel mirino dei giallorossi in estate). Felipao starebbe quindi pensando ad uno scambio con la Roma, alla quale andrebbero l'esterno francese e poco più di cinque milioni di euro per il terzino brasiliano, che piace all'ex ct campione del Mondo col Brasile anche perchè può ricoprire il ruolo di esterno alto.

TORINO
Alessandro Rosina, attaccante del Torino, sarebbe un obiettivo dell'Arsenal. Secondo il giornale inglese Daily Mirror, il club di Arsene Wenger si sarebbe offerto per ricevere il giocatore in prestito. Il contratto di Rosina, 24 anni, con i granata scade nel giugno 2011.