Orgoglio Milan. Galliani: "L'Inter non ha nulla più di noi"

Calcio
Galliani si augura un 2009 ricco di esultanze per il Milan
ronaldinho_mellberg_juve_milan_548

L'ad rossonero in un'intervista al 'Corriere della sera' mostra grandi aspettative: "Ho sognato che nel 2009 aggiungeremo nuovi trofei al nostro ineguagliabile palmares. Magari la Uefa. Mercato? La nostra grande speranza è quella di recuperare Nesta"

INTERVIENI NEL FORUM DEL MILAN

"Ho sognato che nel 2008-09 il Milan aggiungerà nuovi trofei al suo ineguagliabile palmares. Ci teniamo molto a essere il club più titolato al mondo e quindi dobbiamo cercare di conquistare altri trofei, aggiungendoli ai 18 che già possediamo". A parlare, in un'intervista al "Corriere della Sera", è l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, che per il nuovo anno, e in particolare per la seconda parte di stagione, chiede nuovi successi, magari "la coppa Uefa per arrivare a 19 e superare il Boca Juniors". Per qualche mese i rossoneri potranno contare sull'apporto di Beckham, "un'operazione indubbiamente molto positiva sul piano dell'immagine mondiali - spiega Galliani - ma al momento non sappiamo come si concluderà a livello economico, se cioè saranno più gli utili oppure se avremo lievi perdite. Da dove arriverebbero gli utili? Innanzitutto dalle due o tre amichevoli che disputeremo, il resto da apparizioni televisive. Sanremo? Chissà, vedremo".

A prescidendere dal contributo in campo di Beckham, il Milan punta in alto ma l'ad rossonero sembra escludere nuovi arrivi nel mercato invernale. "Credo che resteremo come siamo - continua - Sul mercato non c'è gente da Milan, anche se terremo monitorato il mercato fino al 31 del mese. La nostra grande speranza è quella di recuperare Nesta, un altro dei più grandi difensori in circolazione". Galliani ammette che l'idea di vedere in campo contemporaneamente Beckham, Pirlo, Seedorf, Kakà, Ronaldinho e Pato è "suggestiva" e a chi parla di un Milan troppo sbilanciato in avanti risponde: "credo che le società vadano valutate in base ai risultati. Mi dispiace ripetere le stesse cose ma una squadra che ha ottenuto 8 finali di Coppa dei Campioni in 19  anni è perfetta". Nessun complesso di inferiorità nei confronti dell'Inter ("non ha nulla più di noi, non cambierei i risultati dell'Inter con quelli del Milan"), Galliani spera che Ancelotti resti ancora a lungo sulla panchina rossonera. "Ha un contratto fino al 2010 e il Milan lo rispetterà ma io mi auguro che i risultati ci consentano di andare avanti", aggiunge l'ad rossonero.