Beckham: "Sono soddisfatto". E per Ancelotti è "promosso"

Calcio
David Beckham ha fatto il suo esordio con la maglia del Milan, giocando 45' nel match contro l'Amburgo a Dubai
beckham_in_azione_contro_amburgo

Il centrocampista inglese commenta il suo esordio con la maglia del Milan nell'amichevole vinta dai rossoneri contro l'Amburgo ai rigori: "Adesso mi sento un po' stanco, ma è normale". L'allenatore: "Ha fatto quello che gli è stato chiesto di fare"

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

"Sono molto contento per la mia prima partita con la maglia del Milan. Sono soddisfatto della mia prestazione. Adesso mi sento un po' stanco, ma è normale dopo tutti questi giorni di lavoro intenso. In mezzo al campo mi sono trovato bene. I miei compagni sono campioni straordinari e giocare con loro è facile perché ti mettono nelle condizioni migliori per farlo". E' un David Beckham soddisfatto quello che commenta la prima uscita ufficiale in maglia rossonera, l'amichevole con l'Amburgo giocata a Dubai e vinta per 5-4 ai calci di rigore. Domenica però si fa sul serio (c'è il posticipo con la Roma all'Olimpico), e il campione inglese si dice pronto. "Sono a disposizione per affrontare la mia prima partita nel campionato italiano con la maglia del Milan, sarà una grande emozione per me, indipendentemente dal fatto che la giochi o meno. Sono felice di essere in questa squadra - ha concluso - e di questi giorni di intenso lavoro chemi sono serviti davvero tanto".

E anche secondo Carlo Ancelotti, allenatore del Milan, David Beckham, "ha disputato un'ottima partita, facendo quello che gli è stato chiesto di fare. Certamente - ha aggiunto il tecnico rossonero - è difficile pretendere subito delle ottime giocate quando ci si allena da soli otto giorni". Ancelotti non è soddisfatto soltanto per la prova dello Spice Boy, ma anche "del lavoro che è stato fatto in questi giorni" e "in particolare sulla partita contro l'Amburgo sono contento per quei giocatori che dovevano ritrovare la condizione ottimale come Senderos, Flamini e Pirlo. In generale i carichi di lavoro si sono comunque fatti sentire".

Era fondamentale mettere benzina nelle gambe in questo punto della stagione, ma era importante anche vincere la prima partita dell'anno. Parola di Kakhaber Kaladze. "Abbiamo iniziato l'anno nuovo con una vittoria, anche se non di particolare importanza, ma fa bene non disabituarsi alle vittorie", dice il difensore georgiano. "Personalmente - prosegue - sono contento della mia prestazione perché in questi giorni avevo avuto un po' di fastidi, ma stasera, invece, sono stato bene. Ho visto un buon Beckham in campo e credo che sarà un giocatore che potra' darci una grande mano". "Adesso - conclude Kaladze - torniamo in Italia consapevoli di aver fatto un ottimo ritiro e consapevoli che dovremo fare bene in campionato gia' da domenica sera contro la Roma che sappiamo non sara' una partita facile".