Serie B: Avellino penalizzata, ora è ultima in classifica

Calcio
Roberto De Zerbi, attaccante dell'Avellino in prestito dal Napoli
de_zerbi_avellino_serie_b

La Commissione Disciplinare ha inflitto 4 punti di penalizzazione alla squadra di Campilongo per ''inadempienze nei versamenti contributivi fiscali''. L'amministratore unico Massimo Pugliese: ''Faremo ricorso''

COMMENTA NEL FORUM DELLA SERIE B

Brutta mazzata per la squadra di Campilongo che, a causa della decisione della Commissione Disciplinare, precipita all'ultimo posto della classifica di serie B con 13 punti a causa della penalizzazione di quattro inflittale oggi. "La Commissione disciplinare nazionale, presieduta da Sergio Artico -informa la Figc- ha inflitto dieci mesi di inibizione a Massimo Pugliese (amministratore unico e legale rappresentante della società) e quattro punti di penalizzazione in classifica all'Avellino da scontarsi nella corrente stagione sportiva.

Il deferimento riguardava gli illeciti amministrativi (inadempienze nei versamenti contributivi e fiscali, ndr)". Per quanto riguarda il deferimento dell'Ascoli, la Commissione ha deciso, d'intesa con tutte le parti, di rinviare la discussione al prossimo 22 gennaio.

L'amministratore unico dell'Avellino, Massimo Pugliese, ha annunciato che la società ricorrerà contro la decisione della Disciplinare. "Questa sentenza ci lascia notevolmente esterrefatti e, come già avvenuto in precedenza -ha fatto sapere Pugliese- siamo convinti che nei successivi gradi di giudizio sportivo tale decisione sarà sicuramente modificata a nostro favore".


La nuova classifica di serie B:

32  Sassuolo
32  Parma
32  Brescia
32  Empoli
32  Livorno
31  Bari
29  Grosseto
28  Triestina
28  Vicenza
27  Albinoleffe
26  Pisa
25  Mantova
23  Rimini
23  Ancona
22  Frosinone
20  Salernitana
20  Cittadella
20  Piacenza
18  Treviso*
18  Ascoli
15  Modena
13  Avellino*

* Quattro punti di penalizzazione