Zenga: "L'arbitro? Nessuna polemica, anche se..."

Calcio
Maggio e Terlizzi in un contrasto durante Napoli-Catania
napoli_catania_maggio_terlizzi

L'allenatore del Catania commenta la sconfitta contro il Napoli e il gol annullato a Morimoto allo scadere del primo tempo: "E' strano che durante un passaggio verticale in area di rigore venga fischiata la fine del tempo, ci vorrebbe più attenzione"

Non polemizza più di tanto Walter Zenga per il gol annullato a Morimoto allo scadere del primo tempo. Il tecnico del Catania sottolinea però che "è abbastanza strano che durante un passaggio verticale in area di rigore venga fischiata la fine del primo tempo, ci vorrebbe più attenzione se fischi prima. Ma è una cosa che fa parte del nostro mondo dobbiamo accettarlo e aiutare gli arbitri a fare meno errori".

Poi parlando della partita dice: "Il Catania ha fatto una grande partita, ha permesso poco e niente al Napoli. Fuori casa  raccogliamo molti elogi e pochi punti, ma la cosa che più mi interessa è la classifica, io guardo solo a quella".

Zenga aggiunge: "Tecnicamente quando l'arbitro fischia la fine non conta dove e come, ma conta anche il buon senso delle regole. Chi subisce una tale situazione si sente defraudato, chi ce l'ha a favore dice che l'arbitro ha sbagliato. Mi sembra strano anche che in un primo tempo così non c'è un secondo di recupero. La squadra ha fatto un'ottima partita e purtroppo veniamo via senza punti. Però non mi attaccherei alle questioni dell'arbitro, constato che la mia squadra migliora di partita in partita".