Calciopoli, inizia il processo ma c'è subito un rinvio

Calcio
Luciano Moggi è stato condannato a un anno e sei mesi nell'ambito del processo Gea
IMG_MOGGI_548x345

Prima udienza a Napoli per il processo sullo scandalo Calciopoli, che vede alla sbarra 24 imputati tra cui Luciano Moggi. Per alcuni difetti di notifica l'udienza è stata rinviata al 24 marzo. Tre società coinvolte: Juve, Lazio e Fiorentina

COMMENTA LA NOTIZIA NEI FORUM

Prima udienza a Napoli per il processo sullo scandalo Calciopoli, che vede alla sbarra 24 imputati tra cui Luciano Moggi, che oggi non era presente in aula. Altri 11 imputati hanno scelto il rito abbreviato e per loro il procedimento è già in corso e riprenderà il 9 febbraio prossimo.

La nona sezione penale ha però subito dovuto fare i conti con difetti di notifica, per cui l'udienza è stata rinviata al prossimo 24 marzo. L'impianto accusatorio, basato sull'enorme mole di intercettazioni, individuava campionati di serie A e B truccati da accordi tra la presunta 'cupola' capeggiata da Moggi, designatori arbitrali e arbitri a favore della Juventus o squadre a favore della Juventus.

Sono tre le società di calcio citate come responsabili civili nel processo di Calciopoli: sono la Juventus, la Fiorentina e la Lazio. Le società sono state indicate come responsabili dalle parti civili che si sono costituite nel processo. Anche la Figc è stata citata come responsabile civile.